La premier Meloni nel freestyle di Ernia e Suspect CB: “Giorgia”

Giorgia di Ernia e Suspect Cb è una canzone appena uscita che parla di Giorgia Meloni, la presidente del Consiglio. Vediamo com’è nata e qual è il suo testo. 

È uscita proprio oggi “Giorgia”, una canzone realizzata da Ernia e Suspect Cb. Il pezzo, nato da un freestyle, parla al suo interno anche di Giorgia Meloni, la presidente del Consiglio. Il suo nome viene ripetuto durante il ritornello, associato ad una serie di attività a lei associate. Proviamo a scoprirne qualcosa di più.

“Giorgia”: com’è nato il pezzo?

Partiamo innanzitutto dai due cantanti. Da un lato c’è Ernia, il nome più noto dei due. Rapper milanese classe 1993, ormai da anni si è guadagnato uno spazio nel panorama musicale italiano con hit come “Superclassico” e “Bella fragatura”. Dall’altro lato abbiamo, invece, un nome sconosciuto ai più. Suspect Cb è il nome d’arte di Micheal Anno Obeng, nato a Reggio Emilia con origini ghanesi, classe 2003. Si sarebbe recentemente trasferito a Milano per provare a percorrere la strada della musica. Ha pubblicato un singolo, il cui titolo è ispirato ad un altro personaggio noto: il pezzo si chiama infatti “Erling Haaland”. Di lui si sa poco altro, ma è stato lo stesso Ernia a raccontare come i due siano entrati in contatto.

ragazza ascolta musica con le cuffiette
Musica | Unsplash – cityzen.it

Sarà stato appena prima dell’estate che, scrollando la home, mi sono imbattuto nel video di questo ragazzo che ha attirato la mia attenzione: un freestyle da un minuto o poco più con un breve hook semplice ma efficace – ha scritto in un post sui suoi social annunciando l’uscita del singolo – Non so perché ma mi gasò tantissimo e lo ripubblicai nelle mie storie senza aver mai neanche parlato col rapper in questione. Da lì abbiamo cominciato a sentirci e lui, di volta in volta, ha iniziato a inoltrarmi le tracce a cui stava lavorando, finché abbiamo deciso di farne una insieme: scelsi di andare a completare quel freestyle grazie al quale ci eravamo conosciuti, facendolo riprodurre e aggiungendo una mia strofa. Auguro il meglio a Sus, perché è un ragazzo che sa comportarsi e che lavora un sacco, e che questo pezzo possa aiutarlo nel cominciare la sua carriera“. Quel freestyle è diventato oggi “Giorgia”, il pezzo che i due hanno pubblicato insieme.

Il testo del ritornello di Giorgia

Come detto, una parte del testo è dedicato a Giorgia Meloni. Il nome della presidente del Consiglio viene ripetuto per tutto il ritornello che fa:

Alla fine della storia mi vеdo con una bionda
Come Giorgia Meloni
E se non sеi di qui, G, levati dal cazzo
Come Giorgia Meloni
Mi cucina la pasta perché lei è italiana
Come Giorgia Meloni
E non vengo pagato per esprimere opinioni
Come Giorgia Meloni
Alla fine della storia mi vedo con una bionda
Come Giorgia Meloni
E se non sei di qui, G, levati dal cazzo
Come Giorgia Meloni
Mi cucina la pasta perché lei è italiana (Eh, sì)
Come Giorgia Meloni
E non vengo pagato per esprimere opinioni (Eh, no)
Come Giorgia Meloni