In pochi conoscono il gesto pubblico di Diana pensato proprio per infastidire Carlo durante le loro uscite mondane: il principe lo detestava.
Sappiamo tutti più che bene quanto il matrimonio di Carlo e Diana sia stato molto infelice per entrambi. Se da una parte la principessa del Galles a soli 20 anni si è ritrovata in una situazione molto più grande e intricata di lei pagando con la sua stessa vita la gabbia dorata fatta di flash e gossip che si rincorrevano sempre più veloci, fino a diventare morbosi, dall’altra c’è Carlo.
Il re, infatti, non ha sposato Diana per amore facendola soffrire tantissimo perché lei, invece, di Carlo era innamorata. Il sovrano però non aveva mai dimenticato il suo grande, e forse unico, amore: Camilla Parker-Bowles. Carlo, insomma, fu costretto a sposare Diana, ma se avesse potuto, avrebbe chiesto la mano sin da subito proprio di quella che oggi, a distanza di tanti anni e dolore, è sua moglie.
E così il rapporto tra Diana e Carlo fu sempre teso, ma i primi cedimenti del loro matrimonio infelice furono chiari a tutti nel 1983 durante il loro tour reale in Australia. Nel documentario ‘Inside the Crown: Secrets of the Royals‘, il fotografo Ken Lennox ha raccontato che quando Diana scoppiò a piangere fuori dalla Sydney Opera House, Carlo la ignorò totalmente manifestando così una certa insofferenza nei confronti della moglie.
E se l’addetto stampa all’epoca giustificò il gesto col jet lag e il caldo, Lennox rimase sempre di un’altra idea. “Non credo che Carlo se ne accorse. E se anche l’avesse fatto, era tipico di lui guardare dall’altra parte“, ha raccontato. “Questo è stato il primo segnale che qualcosa non andava“.
E dello stesso avviso è l’ex segretario stampa di Lady D Patrick Jephson: “dietro le quinte il loro rapporto era abbastanza diverso. Non parlavano tra loro, c’era un contatto visivo minimo, erano irascibili l’uno con l’altro“. E così per vendicarsi nei confronti di Carlo e del matrimonio infelice che stava vivendo, Diana mise a punto anche delle tattiche pubbliche che irritavano ogni volta non poco il marito.
Come ha ricordato sempre Patrick Jephson, durante gli impegni pubblici insieme a Carlo, Diana cominciava sempre a ridere vistosamente e in modo scomposto, atteggiamento questo che infastidiva il marito, molto più composto e posato. Ma non solo. Soffrendo la popolarità della moglie, Diana sapeva bene che soltanto sorridendo avrebbe catalizzato tutta l’attenzione su di lei. La principessa, infatti, “si divertiva a prendere la scena al marito“, ha spiegato l’ex segretario. “E se rideva e sorrideva di più sapeva che gli dava sui nervi“.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…