Lamborghini, rivoluzione dopo vent’anni: inizia una nuova era

Il marchio Lamborghini ha preso una forte decisione, guidando un cambiamento epocale. Ecco cosa è stato deciso e cosa vedremo.

Vento di novità per la Lamborghini, che sta vivendo una fase di transizione, con risultati eccezionali. Il 2023 si è concluso con oltre 10.000 auto vendute, cosa mai accaduta prima, a conferma della grande e crescente passione che c’è in giro per il mondo per la casa di Sant’Agata Bolognese. In chiave futura, le cose stanno cambiando, con la svolta green che è iniziata già da poco più di un anno, in vista di un domani che parlerà elettrico.

Lamborghini cambia il logo
Lamborghini rivoluzione totale – Cityzen.it

Nel 2024 debutterà l’erede della Huracan, che sarà Plug-In Hybrid, così come il nuovo SUV Urus. Per il 2027 o 2028, ancora non è stato specificato, è in programma il debutto della prima Lamborghini full electric, che sarà una GT 2+2, che potrebbe basarsi sul concept Lanzador svelato lo scorso anno. Nel frattempo, nelle ultime ore è stata presentata una grande novità, alla quale ci dovremo abituare in vista dei prossimi anni e delle nuove auto.

Lamborghini, svelato il nuovo logo del Toro

Se siete fan del brand Lamborghini, la notizia di questo cambiamento non vi lascerà indifferente. Infatti, la casa del Toro ha modificato il proprio logo per la prima volta dopo oltre vent’anni, con vistose novità con le quali dovremo fare l’abitudine. In primis, dobbiamo ricordare che lo vedremo su tutti i canali ufficiali della casa di Sant’Agata Bolognese, ed ovviamente anche sulle prossime supercar che verranno prodotte.

Lamborghini logo tutto nuovo
Lamborghini logo in mostra (Lamborghini) – Cityzen.it

Il debutto, a meno di colpi di scena, avverrà già dal 2024, con l’erede della Huracan, che dirà addio al portentoso motore V10 e che sarà Plug-In Hybrid, esattamente come la Revuelto. Passando all’analisi del nuovo logo, rispetto al vecchio troviamo un font della scritta Lamborghini che appare più ampio, ed anche sul fronte dei colori riscontriamo alcune differenze, anche se, a ben guardare, non sono cambiati del tutto.

Infatti, ad essere differente è la loro intensità, con il bianco e nero confermati come gradazioni primarie, mentre il giallo è in tonalità d’accento, esattamente come la grande novità, vale a dire l’aggiunta dell’oro. Ecco cosa è stato riportato nella nota ufficiale della casa emiliana: “In un contesto di rapida trasformazione, Automobili Lamborghini guarda al futuro con un logo rinnovato, che incarna determinazione ed anche innovazione. Un cambiamento strategico che si integra perfettamente con la svolta olistica del programma Direzione Cor Tauri, segnando una nuova fase di quello che è il posizionamento della nostra azienda“.

Gestione cookie