Nuovi richiami alimentari, questa volta riguardano i supermercati Esselunga e altri negozi: tolti dagli scaffali latte e farina.
Arriva una nuova segnalazione dal Ministero della Salute e al centro dell’attenzione c’è la nota catena di supermercati Esselunga. Una famosa marca di latte è oggetto di allerta alimentare, a causa di un rischio chimico non bene specificato.
Un altro prodotto invece è stato ritirato dai negozi per “elevata presenza di cianuro sopra i limiti di Legge”, e si tratta di un tipo di farina.
Chi ha acquistato di recente da Esselunga del latte fresco intero o parzialmente scremato è invitato a controllare marca e lotto perché sono state riscontrate delle irregolarità.
La segnalazione che ha portato al ritiro dagli scaffali è un po’ fuori dal consueto, perché si parla di un non meglio precisato “gusto anomalo del latte” e non si sa quale sia la causa, ad esempio contaminazione batterica o da sostanze non consentite o da eccessiva acidità. Ecco le specifiche del prodotto:
Chi ha acquistato il latte che corrisponde alle specifiche sopra riportate è invitato a non consumarlo e a riportarlo al negozio per ottenere un rimborso.
Passiamo adesso alla farina richiamata dagli scaffali, perché risultata contenete quantità eccessive di acido cianidrico (cianuro) superiori ai limiti di legge (35 mg/kg contro 10 mg/kg consentiti). Ecco le specifiche.
Anche in questo caso il prodotto non deve essere consumato e va riportato in negozio, per ottenere un rimborso completo. Il rimborso spetta anche senza presentare lo scontrino.
La visita gastroenterologica è un appuntamento fondamentale per chi avverte disturbi legati all’apparato digerente o…
Scopri i trattamenti esclusivi e i prodotti naturali per un benessere completo nel cuore della…
Scegliere di fare un tatuaggio è un passo che va ben oltre la semplice decorazione…
Sei un'estetista o una massaggiatrice in cerca di un'opportunità di lavoro in una SPA con…
Un concerto esclusivo per un anniversario speciale Martedì 18 febbraio, alle 20.30, il Teatro Palladium…
Un viaggio tra cultura, enogastronomia e territorio Il Lazio si prepara a brillare agli occhi…