Attualità

Le lavi in lavatrice, ma hai sempre sbagliato: 5 insospettabili cose che non vanno nel cestello

Published by
Angela Guerra

Molto spesso, pur senza saperlo, si mettono alcune cose in lavatrice che in realtà andrebbero lavate in maniera diversa: ecco quali sono

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, la lavatrice è un elettrodomestico indispensabile dal momento che consente di lavare i capi senza fatica ed in poco tempo. Ma in realtà, alcuni capi non andrebbero lavati in questo modo, ma quali sono? Ecco cosa c’è da sapere in merito.

Non lavare mai questi 5 capi in lavatrice: potrebbero rovinarsi (cityzen.it)

Non tutto può essere messo in lavatrice, infatti, è una buona pratica quella di leggere sempre con molta attenzione l’etichetta così da evitare che il capo in questione si rovini. Lavare gli abiti in maniera adeguata, infatti, consente di prolungare la vita dei vestiti, evitando di cestinarli dopo un paio di lavaggi.

Ad esempio, tra le cose che proprio non vanno messe in lavatrice vi è il costume da bagno, ma non tutti lo sanno e infatti questo, dopo un po’ di tempo, si rovina e non può più essere utilizzato. Proprio a tal riguardo vi è una breve lista da conoscere per evitare di rovinare gli abiti usando la lavatrice. Alcuni di questi, infatti, dovrebbero essere lavati a mano così da fare in modo che durino per più tempo.

Alcune cose proprio non vanno messe in lavatrice, ma quali sono? Ecco la lista

Vi sono dunque alcune cose che non devono assolutamente essere lavate in lavatrice perché potrebbero rovinarsi e diventare inutilizzabili. Come anticipato, tra questi vi è il costume da bagno.

Non lavare mai questi 5 capi in lavatrice: potrebbero rovinarsi (cityzen.it)

Forse non è molto noto, ma il costume da bagno dovrebbe essere sciacquato sotto l’acqua corrente dopo essere stato usato. Per una pulizia più approfondita può essere adoperato un po’ di sapone liquido; la medesima cosa vale anche per le tute da sub, infatti, entrambi i capi vanno lavati a mano e senza l’uso dell’ammorbidente.

Se in casa si hanno dei cuscini in gommapiuma è bene sapere che anche questi non possono essere lavati in lavatrice, ma le federe sì. Stesso discorso anche per le cravatte. Anche queste, soprattutto se di qualità, dovrebbero essere lavate a mano e con acqua tiepida oppure fredda.

Le scarpe da tennis o anche quelle da corsa non andrebbero mai messe in lavatrice perché potrebbero indebolirsi e rompersi in poco tempo. Anche in questo caso, infatti, bisognerà ricorrere al lavaggio a mano e seguire le istruzioni presenti sulle etichette. Infine, è bene evitare di lavare in lavatrice i vestiti decolorati oppure ricamati perché potrebbero rovinarsi.

Angela Guerra

Recent Posts

Migliore Studio Tatuaggi a Roma: Tribal Tattoo Studio al Primo Posto

Migliori Tatuatori a Roma? Sei alla ricerca del miglior tatuatore a Roma per trasformare la…

3 ore ago

Boscomar e il suo fungo Quercetto conquistano Marca by BolognaFiere

Bologna – Si è conclusa con ottimi riscontri la partecipazione di Boscomar, azienda leader nei…

1 giorno ago

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…

1 mese ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata Ufficio Stampa

Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…

1 mese ago

Tornano lo Zecchino d’oro e Topo Gigio. Il conduttore sarà Carlo Conti

Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…

2 mesi ago

Tamberi ospite a Belve: “Preferisco il basket al salto in alto”

L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…

2 mesi ago