La friggitrice ad aria è un elettrodomestico molto popolare, che nel giro di poco tempo è diventato un “must have” in cucina, ma ora c’è un’alternativa migliore.
Chi ancora non ha acquistato una friggitrice ad aria sarà felice di sapere che esiste un altro elettrodomestico simile, ma che apporta ancora più vantaggi. Per prima cosa in bolletta e poi anche nel risultato finale delle ricette.
Se da una parte oggi acquistare una friggitrice ad aria è molto conveniente, e senza dubbio questo dispositivo è performante e interessante, dall’altra è anche opportuno vagliare le altre opzioni esistenti.
Come tutti sanno, la friggitrice ad aria ha ottenuto ampio successo perché permette di fare ricette con poco olio ma dal risultato croccante e gustoso, come un fritto.
Esiste però un altro elettrodomestico che consente di ottenere i medesimi risultati, anzi di più. Parliamo del Forno Alogeno ad Aria Ventilato, che innanzitutto ha prezzi generalmente più accessibili della friggitrice ad aria e anche il consumo di elettricità è minore, anche perché si riducono ulteriormente i tempi di cottura dei cibi.
Ma come funziona questo tipo di forno? Diciamo subito che si presenta di piccole dimensioni ed è dunque a libera installazione, proprio come altri piccoli elettrodomestici. In commercio esistono già svariati modelli ma in generale vantano numerose funzionalità.
Con il forno alogeno ad aria si possono effettuare diversi tipi di cottura, e al tempo stesso realizzare pietanze salutari; funziona tramite ricircolo di aria calda e permette di cuocere in maniera uniforme fritture, arrosti, gratinature, cottura lenta e tanto altro.
Per quanto riguarda la frittura, tra l’altro, non serve neppure un cucchiaio di olio, e con questa tipologia di forno si può anche decongelare ed essiccare, proprio come si fa col forno a microonde ma senza la necessità di acquistare un ulteriore dispositivo.
I vari modelli si presentano come un capiente contenitore in vetro (fino a 17 litri e anche di più) con all’interno dei cestelli e un coperchio con manopole e/o display touch per impostare il timer e le varie funzioni.
Un elettrodomestico che si trova facilmente a meno di 50 euro e che sicuramente rappresenta un’alternativa economica e funzionale alla classica friggitrice ad aria. Non resta che sperimentare anche questa novità e decidere quale sia il miglior modo di cucinare alimenti croccanti e gustosi ma light.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…