L’ex membro degli One Direction Liam Payne è morto a 31 anni

Secondo le prime informazioni diffuse dalla polizia argentina, il cantante ha perso la vita in seguito alla caduta dal balcone della stanza d’albergo in cui alloggiava

La tragica scomparsa di Liam Payne, ex membro della celebre boyband One Direction, ha scosso il mondo della musica e dei suoi numerosi fan. Il cantante e compositore inglese è deceduto mercoledì sera a Buenos Aires, capitale dell’Argentina, in circostanze che hanno immediatamente sollevato interrogativi e suscitato profonda tristezza.

Le circostanze della morte

Secondo le prime informazioni diffuse dalla polizia argentina, Payne ha perso la vita in seguito alla caduta dal balcone della stanza d’albergo in cui alloggiava. La tragedia si è consumata nel quartiere di Palermo, nel cuore di Buenos Aires, presso l’hotel Casa Sur.

La polizia argentina fa la guardia all'hotel dal quale è precipitato Liam Payne
La polizia argentina fa la guardia all’hotel dal quale è precipitato Liam Payne | EPA/JUAN IGNACIO RONCORONI – Cityzen.it

Una chiamata d’emergenza aveva allertato le forze dell’ordine riguardo la presenza di “un uomo aggressivo apparentemente sotto l’effetto di alcol o droghe”. Gli agenti e i soccorsi sono giunti sul posto poco prima che si verificasse la fatale caduta.

I dettagli dell’incidente

Il direttore del sistema di assistenza medica di emergenza (SADE), Alberto Crescenti, ha riferito che Liam Payne ha subito ferite estremamente gravi a seguito della caduta da un’altezza di circa quattordici metri. Tra queste vi era una frattura alla base del cranio che non ha lasciato alcuna possibilità ai medici di salvarlo. L’autopsia sarà fondamentale per chiarire ulteriormente le cause del decesso.

La scoperta nella camera d’albergo

Gli investigatori hanno trovato nella camera d’albergo occupata da Payne sostanze stupefacenti e oggetti utilizzati per il loro consumo. Questa scoperta potrebbe fornire elementi importanti per comprendere meglio i momenti precedenti alla sua morte. Il quotidiano argentino Clarín ha riportato che sono stati sequestrati droghe e materiali correlati su ordine della magistratura impegnata nelle indagini.

Una carriera luminosa oscurata da problemi personali

Liam Payne aveva raggiunto la fama mondiale grazie alla sua partecipazione al programma X Factor all’età di 16 anni, dove erano nati gli One Direction. La band aveva conquistato il cuore dei fan in tutto il mondo vendendo oltre 70 milioni di dischi. Dopo lo scioglimento del gruppo nel 2016, Payne aveva intrapreso una carriera solista mantenendo alto il suo profilo artistico.

Tuttavia, nonostante il successo professionale, l’artista non aveva mai nascosto i suoi problemi legati alla salute mentale: depressione, ansia e agorafobia erano solo alcuni degli aspetti con cui aveva dovuto confrontarsi negli anni.

Un addio prematuro

La notizia della scomparsa dell’ex membro degli One Direction ha generato un’ondata globale di cordoglio tra i fan e nell’industria musicale. Fuori dall’hotel dove si è verificata la tragedia si sono radunate decine di ammiratori per organizzare una veglia in suo onore.

Gestione cookie