Attualità

Libretto Postale: tutti pazzi per la nuova offerta “Supersmart Young under 36”, i rendimenti sono incredibili

Published by
Antonia Festa

Poste italiane ha lanciato l’offerta Deposito Supersmart sul Libretto Postale, destinata a coloro che hanno meno di 36 anni. Si tratta di un’opportunità da non perdere.

Sono numerosi gli italiani che scelgono di conservare i propri risparmi sottoscrivendo un Libretto Postale. Si tratta di un’opzione molto amata, soprattutto grazie ai tassi di interesse in forte crescita e alla vasta gamma di funzionalità offerte. È assistito, inoltre, dalla garanzia dello Stato.

I Libretti Postali sono un ottimo strumento di risparmio (cityzen.it)

Con i nuovi Libretti Smart, poi, si possono effettuare versamenti e prelievi agli sportelli ATM situati in tutta Italia. Ma, oltre agli ordinari Libretti, possono essere sottoscritti le nuove offerte Supersmart. Tra di esse, particolare successo sta riscuotendo quella rivolta a chi ha meno di 36 anni di età, la cd. Supersmart Young.

Si tratta di un’occasione da cogliere al volo, grazie al tasso di interesse offerto, incredibilmente vantaggioso. Vediamo, dunque, quali sono le principali caratteristiche di tale prodotto.

Offerta Supersmart Young under 36 su Libretto Postale: a chi è destinata e quali guadagni si possono ottenere con la sottoscrizione?

La Supersmart Young under 36 è rivolta a coloro che hanno tra i 18 e i 35 anni e consente di ottenere un rendimento annuo lordo non indifferente, per mezzo del tasso di interesse del 3%, alla scadenza di 180 giorni. L’offerta è facilmente attivabile sulle somme che sono depositate sul Libretto Smart, con investimenti che possono partire da 500 euro.

Quali sono i guadagni conseguibili con la nuova offerta Supersmart Young under 36? (cityzen.it)

Il deposito Supersmart può essere sottoscritto attraverso app Bancoposta oppure il sito ufficiale di Poste Italiane o direttamente in Ufficio Postale. Non sono previsti costi o commissioni di attivazione, a eccezione degli oneri di natura fiscale. Allo stesso modo, si può disattivare in anticipo senza penali (tramite app BancoPosta, il portale www.poste.it oppure in Ufficio Postale), godendo dell’applicazione del tasso base stabilito per il Libretto Smart.

Gli accantonamenti scaduti oppure disattivati possono essere consultati telematicamente, comodamente da casa, oppure presso gli Uffici Postali.

Come abbiamo anticipato, si applica il tasso di interesse lordo annuo del 3%. In ogni caso, gli interessati che desiderano scoprire in anticipo la convenienza dell’offerta possono anche simulare i rendimenti tramite l’apposito strumento offerto sul portale di Poste Italiane. L’utilizzo è molto semplice, è sufficiente specificare la somma che si vuole investire e controllare i rendimenti di Supersmart Young. Per esempio, se si depositano 2.000 euro per 180 giorni, gli interessi saranno pari a 21,84 euro.

Antonia Festa

Sono una giurista, grande appassionata del mondo classico, di letteratura, politica, musica, teatro e cinema, divoratrice di serie TV. Sono socia di una compagnia di teatro amatoriale e ho curato la sezione 'Intrattenimento' per un giornale online, recensendo film e spettacoli televisivi e teatrali. Attualmente, lavoro come web content writer, occupandomi soprattutto di temi di natura previdenziale ed economica, che mi permettono di coltivare e approfondire il mio interesse per il diritto.

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…

1 settimana ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata Ufficio Stampa

Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…

2 settimane ago

Tornano lo Zecchino d’oro e Topo Gigio. Il conduttore sarà Carlo Conti

Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…

4 settimane ago

Tamberi ospite a Belve: “Preferisco il basket al salto in alto”

L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…

4 settimane ago

Mika tornerà in Italia nel 2025 con tre concerti

L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…

1 mese ago

Da venerdì 22 novembre sarà disponibile “Pericolosa”, il nuovo singolo di Mr. Rain

Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…

1 mese ago