Attualità

Libretto Postale: tutti pazzi per la nuova offerta “Supersmart Young under 36”, i rendimenti sono incredibili

Published by
Antonia Festa

Poste italiane ha lanciato l’offerta Deposito Supersmart sul Libretto Postale, destinata a coloro che hanno meno di 36 anni. Si tratta di un’opportunità da non perdere.

Sono numerosi gli italiani che scelgono di conservare i propri risparmi sottoscrivendo un Libretto Postale. Si tratta di un’opzione molto amata, soprattutto grazie ai tassi di interesse in forte crescita e alla vasta gamma di funzionalità offerte. È assistito, inoltre, dalla garanzia dello Stato.

I Libretti Postali sono un ottimo strumento di risparmio (cityzen.it)

Con i nuovi Libretti Smart, poi, si possono effettuare versamenti e prelievi agli sportelli ATM situati in tutta Italia. Ma, oltre agli ordinari Libretti, possono essere sottoscritti le nuove offerte Supersmart. Tra di esse, particolare successo sta riscuotendo quella rivolta a chi ha meno di 36 anni di età, la cd. Supersmart Young.

Si tratta di un’occasione da cogliere al volo, grazie al tasso di interesse offerto, incredibilmente vantaggioso. Vediamo, dunque, quali sono le principali caratteristiche di tale prodotto.

Offerta Supersmart Young under 36 su Libretto Postale: a chi è destinata e quali guadagni si possono ottenere con la sottoscrizione?

La Supersmart Young under 36 è rivolta a coloro che hanno tra i 18 e i 35 anni e consente di ottenere un rendimento annuo lordo non indifferente, per mezzo del tasso di interesse del 3%, alla scadenza di 180 giorni. L’offerta è facilmente attivabile sulle somme che sono depositate sul Libretto Smart, con investimenti che possono partire da 500 euro.

Quali sono i guadagni conseguibili con la nuova offerta Supersmart Young under 36? (cityzen.it)

Il deposito Supersmart può essere sottoscritto attraverso app Bancoposta oppure il sito ufficiale di Poste Italiane o direttamente in Ufficio Postale. Non sono previsti costi o commissioni di attivazione, a eccezione degli oneri di natura fiscale. Allo stesso modo, si può disattivare in anticipo senza penali (tramite app BancoPosta, il portale www.poste.it oppure in Ufficio Postale), godendo dell’applicazione del tasso base stabilito per il Libretto Smart.

Gli accantonamenti scaduti oppure disattivati possono essere consultati telematicamente, comodamente da casa, oppure presso gli Uffici Postali.

Come abbiamo anticipato, si applica il tasso di interesse lordo annuo del 3%. In ogni caso, gli interessati che desiderano scoprire in anticipo la convenienza dell’offerta possono anche simulare i rendimenti tramite l’apposito strumento offerto sul portale di Poste Italiane. L’utilizzo è molto semplice, è sufficiente specificare la somma che si vuole investire e controllare i rendimenti di Supersmart Young. Per esempio, se si depositano 2.000 euro per 180 giorni, gli interessi saranno pari a 21,84 euro.

Antonia Festa

Sono una giurista, grande appassionata del mondo classico, di letteratura, politica, musica, teatro e cinema, divoratrice di serie TV. Sono socia di una compagnia di teatro amatoriale e ho curato la sezione 'Intrattenimento' per un giornale online, recensendo film e spettacoli televisivi e teatrali. Attualmente, lavoro come web content writer, occupandomi soprattutto di temi di natura previdenziale ed economica, che mi permettono di coltivare e approfondire il mio interesse per il diritto.

Recent Posts

Zaini resistenti e leggeri per la vita quotidiana: perfetti per montagna, lavoro e università

Backpack di Barts Amsterdam unisce comfort ergonomico, design urbano, materiali resistenti e una spaziosa capienza…

3 minuti ago

Vendere cibo italiano all’estero: Tuduu guida gli e-commerce nella sfida dell’internazionalizzazione

Tuduu è la piattaforma italiana che unisce tradizione gastronomica e tecnologia, offrendo a produttori locali…

2 giorni ago

A “Buongiorno Benessere” il sapore autentico del fungo Quercetto firmato Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…

1 settimana ago

Anoressia e bulimia: Claudia Conte promuove una giornata di prevenzione con studenti e volontari a Viterbo

Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…

3 settimane ago

Sportello MEMOR-ABILE: un’iniziativa per la Settimana del Cervello a Roma

In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…

3 settimane ago

BF Wellness amplia la sua rete: 50 strutture gestite in Italia grazie all’accordo con TH Resort

BF Wellness, leader nella gestione di SPA e centri benessere nei migliori resort e poli…

3 settimane ago