.L%26%238217%3BINPS+arriva+su+WhatsApp%2C+il+nuovo+canale+che+ti+aggiorna+sui+servizi+e+prestazioni%3A+come+iscriversi+subito
cityzenit
/linps-arriva-su-whatsapp-il-nuovo-canale-che-ti-aggiorna-sui-servizi-e-prestazioni-come-iscriversi-subito/amp/
Attualità

.L’INPS arriva su WhatsApp, il nuovo canale che ti aggiorna sui servizi e prestazioni: come iscriversi subito

Published by
Dario Quattro

Iscriversi al canale WhatsApp dell’INPS per restare aggiornati su nuovi servizi e prestazioni è facilissimo: ecco come fare

Restare aggiornati e non perdersi nessuno aspetto, comunicazione o novità sui servizi e le prestazioni INPS è davvero importante, e proprio in tal senso risulta particolarmente rivelante quanto pubblicato dall’account social dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale a proposito del Canale WhatsApp.

Come iscriversi al canale WhatsApp INPS – cityzen.it

WhatsApp, la nota piattaforma di messaggistica istantanea, è infatti come noto estremamente utilizzata dagli utenti e rappresenta un punto di riferimento nell’ambito della comunicazione e della messaggistica. Una risorsa per lo scambio di messaggi e di contenuti multimediali, l’applicazione nel tempo ha visto l’arrivo di diverse funzioni che si traducono in maggiori risorse, strumenti e possibilità per gli utenti.

Una di queste riguarda proprio i Canali WhatsApp, vale a dire uno strumento di trasmissione a cui gli utenti possono iscriversi, visualizzando i testi, le comunicazioni, i sondaggi ed in generale i contenuti condivisi dall’amministratore. Ecco che risulta particolarmente prezioso quanto comunicato da INPS via la piattaforma “X”, che rivolgendosi a coloro che intendono restare sempre aggiornati sui servizi e le prestazioni INPS, invita all’iscrizione al Canale WhatsApp “INPS Per tutti”.

INPS Per Tutti, il canale WhatsApp dell’Istituto: come ci si iscrive e perché è utilissimo

Desta dunque attenzione la comunicazione giunta via social dall’account dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, a proposito del Canale WhatsApp a cui è possibile iscriversi. Nel messaggio, si legge anche: “Seguici e attiva le notifiche”, e viene precisato che è possibile accedere al servizio sia dallo smartphone che tramite il PC. All’interno della medesima comunicazione su “X” è indicato anche il link a cui far riferimento.

Canale WhatsApp INPS: iscriversi per restare aggiornati sui servizi e le prestazioni dell’Istituto – cityzen.it

Attraverso il link, dallo smartphone, si accederà direttamente al canale su WhatsApp dove ci si potrà iscrivere, mentre da PC si accederà ad un pagina che mostrerà il pulsante “Usa WhatsApp web“. Il canale in questione è già attivo, come si legge nella comunicazione dell’Istituto del 19 febbraio 2024, e dedicato ad imprese, pensionati, lavoratori, famiglie e cittadini.

Ad esser proposti, si legge, sono quantomeno 5 contenuti a settimana su argomenti di attualità e dal maggior interesse per l’utenza. E quindi brevi notizie, clip, link e visual. Un ulteriore strumento di comunicazione dell’Istituto, già attivo da tempo sulle principali piattaforme social, e con lo scopo garantire info sempre più tempestive, semplici ed accessibili.

All’interno del Canale WhatsApp “INPS Per tutti”, vengono raccolti i più rilevanti aggiornamenti su pensioni, sostegni alle famiglie, bonus, indennità. E ancora, cassa integrazione, contributi ed altri ancora. Ci sono elementi grafici dal diverso colore che contraddistingueranno i messaggi, a seconda dei temi oggetto delle comunicazioni. E quindi:

  • verde – imprese e liberi professionisti;
  • giallo – lavoro;
  • arancione – pensione e previdenza;
  • rosso – sostegni, sussidi e indennità;
  • blu – comunicazioni istituzionali, ad esempio eventi oppure osservatori.

Nella suddetta comunicazione è indicato anche il link (cliccare o premere qui) per l’iscrizione al canale WhatsApp “INPS Per tutti”; inoltre la stessa operazione si può fare inquadrando il QR CODE nelle sede territoriali. Gli utenti potranno approfondire i contenuti e reagire i post tramite le emoji, ma non rispondere o far richiesta di info. Il canale garantisce poi la riservatezza dell’utenza che beneficerà dell’autorevolezza delle info.

Dario Quattro

Recent Posts

Pericolose truffe sui rimborsi 730: l’Agenzia delle Entrate spiega come proteggersi

Sono in atto due insidiose truffe informatiche, da parte di malintenzionati che si spacciano per…

2 giorni ago

Bonus Mobili: cosa succede se l’acquisto è antecedente la SCIA? La verità è inaspettata

Il Bonus Mobili è fruibile anche se la SCIA è successiva all'acquisto dei beni? Al…

3 settimane ago

Il trucco per allontanare per sempre api e vespe, è semplice e non è nocivo

Come si riconoscono le api e le vespe, quali differenze e quali consigli per tenerle…

3 settimane ago

Un guadagno inaspettato per questi segni zodiacali? Di quali si tratta e occhio alla dea bendata!

Per alcuni segni zodiacali potrebbe, durante i prossimi giorni, arrivare un guadagno inatteso, ma quali…

3 settimane ago

Addio stress, ansia e insonnia: dalla natura l’aiuto per ricominciare a vivere

Stress, ansia e insonnia peggiorano la qualità della vita e al lungo andare causa depressione…

3 settimane ago

Emicrania ricorrente, provate a togliere questi alimenti dalla dieta

L'emicrania potrebbe essere causata da un'alimentazione sbagliata. Vediamo quali prodotti vanno consumati in quantità limitata.…

3 settimane ago