Loredana Bertè è una grandissima cantautrice italiana, ma quale ricordo ha condiviso di Mango?
Loredana è un’incredibile musicista, un’icona della musica italiana. Ma ecco cosa è accaduto con Mango e quale retroscena ha svelato sul loro legame.
La Berté ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo come ballerina. Il suo debutto nell’universo della musica risale invece al 1970 come corista. Il suo primo LP però risale al 1974 con il titolo di Steaking. Il successo però è arrivato l’anno seguente con la famosa Sei bellissima. Sempre in quegli anni è apparsa in alcune pellicole come: Il padrone e l’operaio e Attenti al buffone. Nel 1988 si è presentata per la seconda volta al Festival di Sanremo con il brano Io. Cinque anni dopo ha duettato sul palco dell’Ariston con la sorella Mia Martini.
Nel 2005 è uscito il suo album Babybertà che ha venduto 50 mila copie diventando disco d’oro. Il suo successo e la sua grinta non sono mai venuti meno nel corso degli anni e ancora adesso a 73 anni è coach di The Voice Kids, talent show musicale dedicato ai più piccoli. Ma cosa è successo con Mango? Ecco i dettagli della vicenda.
Loredana Bertè non l’ha mai dimenticato
Loredana Berté è stata una delle principali interpreti della musica leggera nostrana fin dagli anni settanta.
In passato Loredana e Mango hanno collaborato a livello musicale. Durante una puntata di The Voice Kids l’interprete ha voluto ricorda il suo amico e collega. Loro due passarono una settimana insieme a Lagonegro, dove abitava il cantante. In quel periodo Mango e suo fratello Armando scrissero per lei la canzone Re che poi l’artista ha presentato al Festival di Sanremo.
La cantante però ha aggiunto che ai tempi nessuno notò il brano perché tutti troppo presi a fissarle la pancia. La voce di Sei bellissima, infatti si era presentata sul palco con una vistosa pancia, simulando una gravidanza. La coreografia ideata da Franco Miseria lasciò tutti di sasso e l’attrice, come suo solito, non mancò di fare scandalo.
Mango è stato un famoso artista che ha ottenuto la celebrità grazie al brano: Oro. Durante la sua carriera ha scritto per altri artisti, oltre alla Bertè anche per Andrea Bocelli e Patty Pravo. Nel 2014, durante un concerto di beneficenza ha avuto un malore poi rivelatosi un attacco cardiaco che gli è costato la vita a soli 60 anni. Oggi viene ricordato e rimpianto con grande affetto dai suoi colleghi.