Spettacolo

Loredana Bertè: malore improvviso, il suo problema di salute (forse) è più grave di quel che si pensa

Published by
Stefania Guerra

Arrivano notizie preoccupanti dal mondo dello spettacolo: a causa di un malore improvviso della cantante il concerto previsto è stato annullato.

Loredana Bertè doveva esibirsi ma non è riuscita a presentarsi sul palco allestito a Roma per il suo concerto. La notizia ha fatto rapidamente il giro del web, e sembra che le condizioni della cantante siano oggetto di “approfondimento”.

Loredana Bertè a Sanremo – Cityzen.it – Foto: ANSA

Probabilmente sarà cancellato anche il concerto di Torino, previsto per la settimana prossima, anche se al momento non vi sono notizie ufficiali o certezze in merito.

Cos’è successo a Loredana Bertè e perché il suo problema di salute forse è più grave di quel che si pensa

Loredana Bertè esce da un periodo molto intenso, colmo di impegni professionali. Poco tempo fa era al Festival di Sanremo, dove ha ottenuto tanti riconoscimenti e ampi consensi.

Poi l’inarrestabile regina del rock non si è fermata e ha programmato una serie di esibizioni e presenze, con un calendario fittissimo. Il 24 febbraio ha partecipato a “Una voce per San Marino”, arrivando seconda; ha partecipato alla trasmissione condotta da Fabio Fazio, “Che tempo che fa”, ed è coach a The Voice Senior, il talent show condotto dalla Clerici.

E la serie di concerti programmati è molto lunga, infatti le date previste erano: il 15 marzo a Varese, il 19 marzo a Torino, il 23 marzo a Brescia, il 3 aprile a Trieste, il 12 aprile a Cremona, il 18 aprile a Bari, il 23 aprile a Parma, e il 4 maggio a Portorose, in Slovenia.

Purtroppo però la cantante si è sentita male all’improvviso e dalle prime informazioni emerge che ha avuto dei fortissimi dolori addominali. Non si sa ancora quale sia il problema che l’abbia colpita, ma era successo anche l’anno scorso. Infatti proprio ad aprile del 2023, Loredana si era sentita male e aveva dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico. Ufficialmente la cantante ha anche effettuato una “terapia” ma non si sa bene di quale tipologia. In quell’occasione, la sorella si era dichiarata molto preoccupata.

A distanza di meno di un anno Loredana Bertè si è di nuovo sentita male ed è ricoverata presso una clinica per accertamenti. Il concerto di Roma è stato rimandato al 15 maggio. La speranza è che le sue condizioni di salute migliorino e che la grande regina del rock italiano possa concludere con successo tutto il tour.

Stefania Guerra

Appassionata di lettura e di scrittura creativa, autrice di un racconto e di un romanzo, opero nel copywriting e nel digital marketing dal 2018; collaboro con diversi siti di informazione e per una testata giornalistica.

Recent Posts

Migliore Studio Tatuaggi a Roma: Tribal Tattoo Studio al Primo Posto

Migliori Tatuatori a Roma? Sei alla ricerca del miglior tatuatore a Roma per trasformare la…

19 ore ago

Boscomar e il suo fungo Quercetto conquistano Marca by BolognaFiere

Bologna – Si è conclusa con ottimi riscontri la partecipazione di Boscomar, azienda leader nei…

2 giorni ago

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…

1 mese ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata Ufficio Stampa

Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…

1 mese ago

Tornano lo Zecchino d’oro e Topo Gigio. Il conduttore sarà Carlo Conti

Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…

2 mesi ago

Tamberi ospite a Belve: “Preferisco il basket al salto in alto”

L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…

2 mesi ago