Talvolta la vita ci mette di fronte a momenti difficili, e questo lo sa bene anche Luca Argentero che, mesi fa, ha subito un grave lutto in famiglia.
È la felicità l’obiettivo primario che ognuno si noi pone nella vita, ma sappiamo tutti molto bene quanto sia difficile raggiungerla. Anche perché, se ci soffermiamo a pensare, non è di fatto possibile essere sempre felici. Perché vivere è un po’ come camminare su un sentiero di montagna, fatto di meravigliosi tratti in discesa, ma anche di impervie salite piene di ostacoli.
La vita è proprio così, ed è così per tutti, senza nessuna esclusione. Questo lo dimostrano tutti i racconti personali dei molteplici personaggi del mondo dello spettacolo che hanno deciso di raccontarsi, e condividere una parte dei propri dolori con i loro innumerevoli fan. Anche i cantanti soffrono, così come i conduttori e gli attori. E tra questi ultimi ve n’è uno che, solamente pochi mesi fa, si è trovato ad affrontare un grave lutto in famiglia.
Si tratta di Luca Argentero, uno dei protagonisti indiscussi del reparto cinematografico italiano. La sua vita lavorativa, come tutti saprete, è stata – e continua a essere tutt’ora – scandita da grandi successi. Allo stesso modo, lo è anche l’aspetto privato. Ma ciò non toglie che anche lui, talvolta, debba far fronte a situazioni dolorose e difficili, proprio come è accaduto a febbraio scorso.
Il grave lutto di Luca Argentero
Oltre a essere un attore affermato, Luca Argentero è anche un padre di famiglia, e un marito accorto, amorevole e premuroso. Nel 2015, infatti, Argentero conobbe Cristina Marino, anch’essa attrice, con la quale è convolato a nozze nel 2021. Dal loro amore, rispettivamente nel 2021 e nel 2023, sono nati due bambini meravigliosi: Nina Speranza e Noè Roberto. Luca e Cristina, dunque. hanno una vita piena e soddisfacente, sono realizzati a livello lavorativo, e hanno creato una famiglia fondata sull’amore e sul rispetto. Ma dietro i loro sorrisi, in realtà, si nasconde anche un grande recente dolore.
Nel mese di febbraio dell’anno corrente, infatti, Cristina ha perso il suo papà. E nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, a tal proposito, l’attrice ha rivelato quanto segue: “A febbraio ho vissuto il grande lutto della morte di mio padre. Penso di aver superato quel periodo difficile perché il mio nido familiare è fortissimo. Se il tuo compagno di vita è veramente tale, diventa il tuo valore aggiunto, il tuo sostegno nelle difficoltà e nei dolori che la vita ti offre […]”.
Quanto accaduto a Luca Argentero e Cristina Marino è la dimostrazione – nonché la conferma – di quanto l’amore sia fondamentale nella vita di tutti noi, sia nei momenti belli, per condividere la felicità, sia nei momenti più bui, per avvertire, nonostante il dolore, che non si è mai da soli.