Mara Venier, la sua vita prima del successo: lavoro dei genitori, prima gravidanza da ragazzina, esordi e carriera

Conosci la vita di Mara Venier prima del successo? Ecco chi era prima la nota conduttrice televisiva, tutto sulla sua vita.

Negli scorsi giorni Mara ha annunciato che questa edizione di Domenica In sarà la sua ultima conduzione. La conduttrice ha svelato il suo ritiro dagli schermi. Il programma la tiene impegnata per tante ore e per quasi tutto l’anno. Vuole dedicare del tempo alle persone che ama e così ha fatto felice il marito che da anni le chiedeva di allentare i suoi ritmi lavorativi. Ma cosa faceva prima di diventare conduttrice?

Mara Venier prima del successo in TV
Mara Venier prima del successo (foto: ANSA) (cityzen.it)

Non tutti conoscono la vita della Venier prima del suo successo: la sua infanzia, i suoi genitori, la prima gravidanza e l’esordio in televisione. Una carriera di tutto rispetto che ora porterà la donna a dedicarsi alla sua famiglia. Ma andiamo a conoscere meglio qui di seguito nel prossimo paragrafo.

Mara Venier prima del successo televisivo: ecco tutto

Mara Venier è lo pseudomino di Mara Poloveri. Nasce nel 1950 a Venezia, ma cresce a Mestre nel quartiere popolare Piave. La madre è Elsa Masci e il padre Giovanni Povoleri, fruttivendolo. La famiglia paterna ha origini pugliesi. Quando la famiglia si trasferisce a Mestre, nel 1955, il padre di Mara trova lavoro come ferroviere.

La conduttrice studia dalle suore ma a 17 anni si trasferisce dal fidanzato a Milano, l’attore Francesco Ferracini, i due stanno insieme e dal loro rapporto nasce Elisabetta, nel 1968. La Venier era giovanissima, aveva solamente 17 anni e si sposa. Il matrimonio con Ferracini però dura poco. Mara inizia a lavorare come modella per abbigliamento.

Mara Venier nel 1995: la sua vita prima del successo
Mara Venier nel 1995 (foto: ANSA) (cityzen.it)

Fa un provino per Vittorio De Sica, ma non accetta perché non sicura di voler fare l’attrice e perché non vuole girare scene di nudo. L’esordio nel cinema nel 1971 con Diario di un italiano ed è qui che incontra Pier Paolo Capponi con cui inizia una relazione. Dal loro amore nascerà Paolo nel 1971. Mara continua a lavorare ed è tutto un successo dietro l’altro.

Sono gli anni ’90 e Mara decide di lasciare il cinema per dedicarsi alla conduzione e il primo grande incarico arrivò nel 1993 quando venne scelta a Domenica In per affiancare Luca Giurato. Nel 1994 viene chiamata da Pippo Baudo per condurre il Dopofestival di Sanremo. La sua carriera in RAI si ferma per il breve passaggio alla Mediaset. Nel 2000 infatti torna di nuovo in RAI in compagnia di Massimo Lopez.

Un successo dietro l’altro e ora Mara ha deciso di vivere la sua vita lontano dalla TV con il marito Nicola Carraro e i suoi due figli e le loro famiglie.

Gestione cookie