Nel mese di maggio si celebrano molti matrimoni: per gli invitati e testimoni, il Galateo ricorda quali sono i regali da non fare assolutamente.
Possiamo credere alla sfortuna oppure no, ma di fatto anche i più scettici solitamente si attengono ad alcune regole perché, in fondo, “non si sa mai”.
A maggio è molto probabile ricevere un invito a un matrimonio, magari da parte di una coppia di amici che ha deciso di pronunciare il fatidico sì. Ecco un piccolo memorandum sulle regola che riguarda i regali.
Partecipare come amici o testimoni a un matrimonio è occasione di gran festa, allegria e felicità, e ovviamente gli sposi devono essere al centro dell’attenzione per tutta la durata dell’evento, dalla cerimonia nuziale ai festeggiamenti al ristorante o al party organizzato.
Ecco che scegliere il regalo adatto non è mai semplice, anche se si conoscono bene gli sposi. Sicuramente abbiamo a disposizione tante idee per fare un dono gradito, ma dobbiamo prestare attenzione anche a non scegliere oggetti che, secondo alcune culture portano sfortuna.
Leggi anche: Bambù porta fortuna, tutto quello che non sai – segreti, come coltivarlo e dove metterlo in casa
Secondo il Galateo – ma soprattutto secondo la “filosofia” della scaramanzia – esistono dei regali da evitare assolutamente. Per prima cosa, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non bisogna regalare oggetti d’arredamento, statuine, ma anche serviti di piatti, posate e bicchieri, a meno che questi non si trovino ovviamente nella lista di nozze.
Inoltre c’è un elenco di oggetti che sono vietatissimi da regalare ad un matrimonio, e a dirla tutta anche in altre occasioni come il Natale o il compleanno.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…