Maurizio Zamboni, il postino-tronista di Uomini e Donne: ecco chi era Irina, la sua corteggiatrice più agguerrita

Il postino di C’è posta per te ed ex tronista  Maurizio Zamboni ha avuto una corteggiatrice molto agguerrita. Si chiama Irina e ha fatto di tutto per conquistarlo.

Il bergamasco è stato uno dei primi ad aver consegnato la posta a casa dei partecipanti all’emozionante programma di Maria De Filippi, ma in pochi ricordano cosa faceva in precedenza. La sua carriera inizia nei villaggi turistici, dove divenne un animatore, ma poi gli si palesò un’occasione da non perdere assolutamente. In effetti, divenne uno dei tanti tronisti del programma “Uomini e Donne”, ma rimarrà per sempre nell’immaginario collettivo come l’iconico postino di “C’è posta per te”.

Irina, la corteggiatrice di Maurizio Zamboni
Maurizio Zamboni, postino e ex tronista (Instagram – @mauriziozamponiofficial) – Cityzen.it

Proprio nello show di dating condotto da Maria De Filippi, Maurizio Zamboni incontrò Irina, sua corteggiatrice più agguerrita. Lei ha tentato proprio di tutto per poterlo conquistare e il suo impegno profuso nel tempo è stato sempre immortalato dalle telecamere di Mediaset, visto che il programma andava in onda proprio sulle reti di Cologno Monzese.

Alcuni stralci delle sue attività svolte durante il programma sono stati condivisi da lei stessa sul suo canale di Youtube. La donna ha scritto nella descrizione del video caricato in rete che tratta di alcuni suoi ricordi riguardanti il periodo, 2001-2002, in cui svolgeva il ruolo di corteggiatrice proprio a “Uomini e Donne”. Il filmato ha avuto immediatamente un grande successo, dato che ha superato le mille visualizzazioni e, inoltre, è anche molto simpatico.

Operazione nostalgia per Irina

La corteggiatrice di Maurizio Zamboni ha mostrato le sue attività svolte durante la trasmissione di “Uomini e Donne”, con tanto di commenti odierni per ciò che fece più di 20 anni fa. Per gli appassionati del programma è una chicca da non perdere, visto che ricorda il quinto anno in cui la trasmissione andava in onda, in produzione dal 1996.

Maurizio Zamboni insieme a Irina
Irina e il postino di C’è posta per te (Youtube – @Irina Rio) – Cityzen.it

Il video inizia mostrando Irina fra il pubblico e con un cartello in mano che andava a ironizzare sulla figura di Tina Cipollari. Quel cartello, però, come ha affermato anche lei stessa, le ha portato diversi guai e anche un richiamo da parte della redazione.

“Ho avuto un guaio vero, non solo con la Tina, ma anche con la redazione”, ha affermato la donna. “Mi ero preparata bene alla presentazione con Maurizio e Maria ci ha detto subito che eravamo fatti l’uno per l’altra”, ha poi proseguito l’ex corteggiatrice. Insomma, una serie di prestazioni simpatiche e intente ad attirare l’attenzione dell’ex tronista, con il quale fece anche un ballo molto scatenato, che poi si ripeté più volte e denominato da lui con il nomignolo “la crisi”.