Scegliere lo shampoo è molto più complesso di quanto si possa immaginare ma il migliore non è sempre il più costoso.
Sicuramente ci sono prodotti per ogni tipologia di capello, per ogni chioma, colore, età ma proprio per questo a volte districarsi tra l’infinità di prodotti che c’è nei negozi è una missione.
In generale si può fare una grande divisione tra quelli che sono commerciali quindi più economici che si trovano nei negozi e quelli migliori che hanno costi più impegnativi e che si possono comprare direttamente nei negozi specializzati di parrucchieri.
Tra le tantissime proposte spesso si tende a pensare che per avere un buon prodotto bisogna spendere tanto. Ci sono shampoo che costano anche 50 euro ed è vero, forse sono eccellenti, ma è anche giusto considerare che una famiglia difficilmente spendere queste cifre per lavare i capelli di tutti i componenti ed è quindi chiaro che molto spesso si fruisce di prodotti ben più accessibili.
Guardando al comparto detergenti però c’è veramente ancora qualcosa che stupisce piacevolmente, anche semplicemente andando al supermercato. La cosa fondamentale, come per l’alimentazione, è leggere sempre l’etichetta. Questa può essere la dimostrazione pratica di come un prodotto da pochi euro sia migliore di quello che ne costa almeno il triplo.
Il rischio infatti è essere legati troppo ai nomi delle marche oppure ai prodotti visti in tv e quindi non scindere ciò che è veramente di qualità da ciò che è solo famoso. Tra le migliori soluzioni possibili al momento c’è lo Shampoo Delicato a Mela della marca Pulpe de vie che ha ricevuto punteggi eccellenti perché totalmente biologico e con un nutrimento eccellente per i capelli grazie ad aloe vera e olio di ricino che hanno effetto su lucentezza e corpo.
Uno shampoo perfetto anche per chi ha la pelle sensibile che costa poco. Ideale anche il brand U Bio e in particolare lo shampoo per capelli fragili al latte d’avena e fiori di ciliegio. Si tratta di uno shampoo fantastico, pulisce e sana in profondità. Serve anche a lenire, quindi va bene per chi soffre di prurito per chi ha un qualche disturbo.
Ideale anche lo shampoo per capelli normali di Carrefour Soft Green. Questo è di tipo solido e ha ottime recensioni, è economico ma molto utile perché a base di olio di mandorle dolci quindi anche in questo caso è nutriente e purificante al tempo stesso, rende i capelli setosi e belli da vedere e praticamente si risparmia tantissimo.
Migliori Tatuatori a Roma? Sei alla ricerca del miglior tatuatore a Roma per trasformare la…
Bologna – Si è conclusa con ottimi riscontri la partecipazione di Boscomar, azienda leader nei…
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…