Spettacolo

Morgan, dopo Fedez arriva l’attacco anche a un altro famosissimo cantante italiano: tutti senza parole

Published by
Olga L

Morgan non ha preso di mira soltanto Fedez: i suoi commenti pungenti e irriverenti hanno “arato” anche un altro big della canzone italiana.

Quando si parla di Morgan si parla ormai quasi esclusivamente del personaggio Morgan più che dell’artista o del cantautore. Anche se non ha mai interrotto la sua attività di artista e di uomo di spettacolo, infatti, Morgan ha pubblicato un solo album di inediti negli ultimi anni e l’opera risale al 2020, anno della sua partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo Pre Pandemia che vide la nascita del celebre meme “Che Succede”. Il disco appena precedente a quello prodotto per Sanremo risaliva invece al 2012, quindi per ben otto anni Morgan aveva vissuto della fama di cantautore senza pubblicare assolutamente nulla.

Morgan a X Factor 2023 – Fonte Instagram @morganofficial – cityzen.it

Nonostante questo la sua fama di artista a tutto tondo, geniale e sregolato non è mai venuta meno, tanto da assicurargli un posto in televisione anche nell’ultima edizione di X-Factor da cui, però, Morgan è riuscito a farsi allontanare a tre puntate dalla fine per comportamenti che la casa di produzione dello show ha trovato intollerabili e che accentravano troppo  l’attenzione su di lui distogliendola dagli artisti in gara e dalle loro performance.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso sono state le parole con cui Bugo ha preso in giro Fedez su un tema delicatissimo: la depressione da cui il marito di Chiara Ferragni è uscito solo negli ultimi mesi. Fedez però non è stato l’unico cantante letteralmente fatto a pezzi da Morgan.

Morgan distrugge Marco Mengoni: le dichiarazioni

Marco Mengoni aveva appena sollevato la palma d’oro del Festival di Sanremo dopo stravinto le votazioni durante tutte le serate e già Morgan lo attaccava senza pietà: è successo l’anno scorso e le dichiarazioni di Morgan avevano fatto discutere.

Marco Mengoni vince Sanremo 2023 – Fonte Instagram @mengoniofficial – cityzen.it

Per l’ex frontman dei Bluvertigo, infatti, Marco Mengoni “è un bravo cantante ma non ha una personalità brillante, sta lì a fare la bella statuina” aveva affermato Morgan che, assurdamente, di Mengoni era anche stato coach durante la sua partecipazione a X Factor nel 2009.

Morgan era arrivato addirittura a definire la canzone con cui Mengoni aveva vinto il festival una “accozzaglia di riferimenti ad altre canzoni (di Battisti, Mia Martini eccetera)” che avrebbe potuto essere composta con l’intelligenza artificiale. Anche l’ultimo successo del suo ex protetto confermava la visione molto pessimistica di Morgan sull’industria discografica italiana: “la discografia è fatta di soggetti del tutto lontani dall’ideale di creatività, invenzione, arte”. 

Prima o poi Morgan smetterà di lanciare giudizi così spietati? Non si sa, per ora ha perso l’occasione di concludere in trionfo il suo ritorno in televisione.

Olga L

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…

1 settimana ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata Ufficio Stampa

Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…

2 settimane ago

Tornano lo Zecchino d’oro e Topo Gigio. Il conduttore sarà Carlo Conti

Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…

4 settimane ago

Tamberi ospite a Belve: “Preferisco il basket al salto in alto”

L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…

4 settimane ago

Mika tornerà in Italia nel 2025 con tre concerti

L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…

4 settimane ago

Da venerdì 22 novembre sarà disponibile “Pericolosa”, il nuovo singolo di Mr. Rain

Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…

1 mese ago