Come allontanare le mosche in casa con dei rimedi naturali semplice e veloci: ecco tutti i dettagli da sapere
Con il ritorno via via delle alte temperature e del caldo, spesso può capitare che a farsi nuovamente spazio in giardino, sul balcone e talvolta anche in casa vi siano gli insetti. Può essere il caso delle formiche, delle zanzare e anche delle mosche, le quali non sono pericolose, non pungono ma che tuttavia possono recar fastidio a coloro che vivono nella abitazione.
Ecco che sono dunque in tanti a chiedersi come fare e quali metodi usare per riuscire ad allontanare le mosche ed il relativo fastidioso ronzio. Un primo aspetto da tener presente, prima di approfondire alcuni rimedi naturali da sperimentare, riguarda proprio la casa. Quest’ultima dovrà esser pulita e fresca, così come molto importante è l’attenzione da prestare affinché non vi siano residui di cibo negli angoli.
Ma non è tutto, poiché utile sarà anche coprire frutta e verdura tramite un panno oppure un coperchio, ed evitare che maturino eccessivamente, poiché inevitabilmente poi attrarrebbero mosche e mosconi. Occhio infine anche ai colori delle tende, delle tovaglie e così via, che se variopinti non dovrebbero attirare le mosche, a dispetto invece dei colori scuri. Ma quali sono i rimedi ed i metodi naturali per allontanare le mosche? Eccone qualcuno a seguire!
Trovare una soluzione ed una tregua dallo stress rappresentato dalla mosche in casa passa per alcuni metodi e strategie da poter sperimentare, ovvero dei rimedi naturali. Una prima opzione da provare prevede di utilizzare la pianta di basilico, che qualora tenuta sul balcone o in cucina, dovrebbe tenere lontane le mosche. Altra soluzione da mettere in pratica riguarda invece aceto e menta.
In particolare, si può provare a far macerare per sette giorni, all’interno di un barattolo, alcune foglie di menta nell’aceto. Dopodiché, si dovrà spruzzare nei posti che generalmente vengono preferiti dalle mosche, le quali ne saranno infastidite.
Un altro rimedio naturale a cui far riferimento per tener lontane le mosche da casa riguarda l’olio di eucalipto, prodotto che loro non gradiscono affatto. SI può tentare di farlo bruciare all’interno del brucia essenza, così da evitare che si avvicinino, ed il medesimo scopo può esser ottenuto anche grazie al pepe.
Si può infatti provare a pozione alcuni granelli di pepe sui davanzali e presso i vetri, per tenerle lontane. Infine, ultima tra le varie opzioni che si possono sperimentare, è quella legata al limone ed ai chiodi di garofano. È sufficiente mettere in piccole ciotole qualche spicchio di limone e chiodi di garofano, e posizionare il tutto poi in varie aree dell’abitazione.
Migliori Tatuatori a Roma? Sei alla ricerca del miglior tatuatore a Roma per trasformare la…
Bologna – Si è conclusa con ottimi riscontri la partecipazione di Boscomar, azienda leader nei…
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…