Mr Rain è uno dei giovani artisti più apprezzati, ma perché si chiama così? Il suo nome d’arte non è stato scelto in modo casuale: ecco la verità.
La maggior parte del pubblico ha conosciuto per la prima volta il cantautore grazie a Sanremo, dove si è classificato al terzo posto nel 2023. L’artista però ha alle spalle una lunga carriera e quattro album pubblicati.
Dopo la bellissima figura dello scorso anno che lo ha portato a posizionarsi sul terzo gradino del podio al festival della canzone italiana, Mr Rain è pronto per stupire il pubblico un’altra volta. Il giovane cantautore, infatti, è stato scelto da Amadeus ancora una volta nel ventaglio dei nomi dei Big in gara alla kermesse musicale.
Nell’attesa di rivederlo sul palco dell’Ariston, è stato rivelato qual è il significato che c’è dietro al nome d’arte del rapper. Il cantautore ha scelto questo pseudonimo per un motivo in particolare legato alla sua vena artistica. Solo i fan conoscono che cosa c’è dietro.
Al di là dai gusti musicali soggettivi, è difficile trovare una persona che abbia ritenuto brutta Supereroi, brano arrivato al terzo posto alla 73a edizione del Festival di Sanremo. È proprio con questa performance che Mr Rain, nome d’arte di Mattia Balardi, si è fatto conoscere al grande pubblico.
Classe 1991, il giovane cantautore ha alle spalle una carriera di tutto rispetto e qualche mese fa ha rivelato a Radio Deejay qual è il motivo del suo pseudonimo, che in italiano si traduce come “signor pioggia”. Il rapper ha spiegato che gli viene l’ispirazione per scrivere i suoi brani nei giorni di pioggia, e proprio per questa sua ispirazione che ha scelto il nome.
Balardi ha ammesso che quando piove riesce ad entrare in sintonia con sé stesso e riesce ad esprimersi meglio, scavando dentro di sé e buttare fuori tutto quello che ha dentro. “Quando c’è il sole faccio schifo a scrivere!”, ha confessato il rapper sempre nell’intervista radiofonica.
La carriera del cantautore è partita dal 2009, ma è due anni dopo che ha pubblicato il suo primo mixtape. Nel 2014 ha aperto i concerti di grandi artisti come Fedez, Fabri Fibra, Emis Killa e Mondo Marcio. Il suo primo grande successo è Carillon, mentre la consacrazione artistica arriva nel 2023 con la partecipazione al festival.
La trasmissione guidata da Enrico Mentana ha raggiunto il picco di 525.000 telespettatori con il…
Lo show si articola in 8 puntate durante le quali vari "dilettanti allo sbaraglio" avranno…
Questo riconoscimento gli è stato attribuito per il suo impegno nello studio e nella promozione…
Questo evento segna una tappa importante del suo ‘Sting 3.0 World Tour’, che promette di…
La cantante è stato costretta a rinunciare ad alcune tappe del suo tour, incluse quelle…
Il silenzio del rapper aveva iniziato a farsi sentire pesantemente, soprattutto considerando la sua solita…