Aneddoto tutto da scoprire, quello legato agli esordi di Nek: la curiosità sul noto cantante e conduttore di “Dalla strada al palco”
È un cantante ed un personaggio davvero amatissimo, Nek, artista dal grande successo e con una incredibile carriera alle spalle, che il pubblico apprezza anche nelle vesti di conduttore del talent show “Dalla strada al palco”. Il programma, dedicato a cantanti, musicisti ed artisti di strada, li vede esibirsi e raccontarsi con l’obiettivo di portare a casa il premio del miglior arista di strada del Paese.
Si tratta di un programma amato, “Dalla strada al palco” che vedrà, in questa occasione, nella puntata del 12 marzo su Rai 2, anche la presenza di Claudia Gerini e Raul Cremona, ad affiancare il pubblico nella scelte delle 3 esibizioni più bella della serata. A condurre c’è, come detto, c’è Nek, pseudonimo di Filippo Neviani, artista che non ha bisogno di presentazioni, visto il grande successo, la popolarità di ieri e di oggi e la carriera straordinaria a lui legata.
C’è però un aneddoto curioso e bello da approfondire che forse non tutti conoscono, che ha a che fare con il cantante e con i suoi primi inizi nel campo della musica. Si tratta di un aspetto emerso nel corso di una puntata del gennaio 2022 di “Da noi… a ruota libera” condotto da Francesca Fialdini ed in onda su Rai 1. In tale frangente, infatti, Nek fu tra gli ospiti e vi fu per lui una sorpresa nonché l’occasione affinché emergesse proprio la curiosità che la dice lunga sul talento, la volontà e la carriera poi avuta dal cantante.
Tutto pronto per una nuova puntata di “Dalla strada al palco”, programma condotto da Nek, al cui riguardo non mancano interessanti spunti e un aneddoto davvero imperdibile a proposito dei suoi inizi musicali. Nel corso della suddetta puntata del gennaio 22 di “Da noi… a ruota libera”, il cantante riceve infatti una sorpresa, ovvero la presenza dell’amico d’infanzia Gianluca, con cui nelle primissime esperienze musicali formava il duo “Winchester”.
Lo stesso Nek, a proposito dell’amico, racconta che i fratelli maggiori di entrambi si conoscono da tempo e che sono cresciuti insieme, “di conseguenza anche noi fin da bambini ci frequentavamo”. Il cantante spiega che i due frequentavano la parrocchia, di aver suonato nel coro della chiesa, con il discorso che si sposta poi sul Festival dello studente, che aveva luogo a Sassuolo e a cui il duo partecipò, all’età fra i dodici ed i quattordici anni.
Nek svela, a proposito dell’evento: “l’abbiamo fatto per scherzo, e poi diciamo che in tutta la provincia si è sparsa la voce, e abbiamo cominciato a suonare in giro. I miei esordi musicali li ho condivisi con lui” (l’amico Gianluca, ndr).
Quest’ultimo racconta che verso i 13, 14 anni all’oratorio, ci si interrogava a proposito di cosa si voleva fare da grande. C’era chi, spiega, diceva di voler fare l’astronauta, l’inventore e il cowboy, e indicando Nek aggiunge: “lui… ‘io da grande farò il cantante!’. Questa determinazione, con la sua voce, detto dalla sua voce, era il sogno di un ragazzo che è diventato realtà“.
La trasmissione guidata da Enrico Mentana ha raggiunto il picco di 525.000 telespettatori con il…
Lo show si articola in 8 puntate durante le quali vari "dilettanti allo sbaraglio" avranno…
Questo riconoscimento gli è stato attribuito per il suo impegno nello studio e nella promozione…
Questo evento segna una tappa importante del suo ‘Sting 3.0 World Tour’, che promette di…
La cantante è stato costretta a rinunciare ad alcune tappe del suo tour, incluse quelle…
Il silenzio del rapper aveva iniziato a farsi sentire pesantemente, soprattutto considerando la sua solita…