Categories: Spettacolo

Nel 2025 ci saranno tre concerti di Sting in Italia

Published by
redazione

Questo evento segna una tappa importante del suo ‘Sting 3.0 World Tour’, che promette di essere un’esperienza musicale senza precedenti

Il celebre artista Sting, conosciuto in tutto il mondo per la sua straordinaria carriera sia come solista che come frontman del leggendario gruppo The Police, ha annunciato il suo ritorno in Italia con una serie di tre concerti imperdibili. Questo evento segna una tappa importante del suo ‘Sting 3.0 World Tour’, che promette di essere un’esperienza musicale senza precedenti.

Le date italiane del tour

Il tour italiano prenderà il via il 6 luglio a Bassano Del Grappa, presso il Bassano Music Park – Parco Ragazzi del ’99, proseguendo poi l’indomani, 7 luglio, nella capitale italiana al prestigioso Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, Cavea. Il gran finale avverrà il 9 luglio a Codroipo (Udine), nell’incantevole cornice di Villa Manin. Queste date rappresentano un’occasione unica per i fan italiani e internazionali di vedere dal vivo uno degli artisti più influenti e innovativi della musica contemporanea.

Un tour mondiale acclamato

Lo ‘Sting 3.0 World Tour’ ha già riscosso grande successo nelle sue tappe europee ed americane, partendo quest’estate dall’Europa e approdando recentemente al Fillmore di Detroit in Nord America.

Un’esibizione di Sting | EPA/JESUS DIGES – Cityzen.it

Le recensioni entusiastiche confermano l’eccellenza delle performance live dell’artista britannico e della sua band composta dal virtuoso chitarrista Dominic Miller e dal dinamico batterista Chris Maas (Mumford & Sons, Maggie Rogers). La setlist promette un viaggio attraverso i successi più amati e le rarità dell’intramontabile discografia di Sting.

Una carriera costellata da premi

Vincitore di ben 17 Grammy Award nel corso della sua illustre carriera, Sting ha sempre cercato di spingere i confini dell’innovazione musicale. La sua capacità unica di fondere generi diversi e la profondità dei suoi testi hanno contribuito a rendere la sua musica atemporale ed emozionante per diverse generazioni di ascoltatori.

Informazioni sui biglietti

Per tutti i fan desiderosi di non perdere questa opportunità irripetibile, è prevista una speciale prevendita sul sito ufficiale sting.com a partire da domani, mercoledì 30 ottobre. Inoltre, i titolari di carta Mastercard potranno godere dell’accesso prioritario ai biglietti dalle ore 10:00 del lunedì successivo, ovvero il 4 novembre. La vendita generale sarà invece aperta dalle ore 10:00 del mercoledì seguente (6 novembre), disponibile su piattaforme online quali ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.

Queste tre date rappresentano senza dubbio uno degli eventi musicali più attesi nel panorama italiano per l’estate del 2025; una celebrazione della musica live che promette emozioni indimenticabili sotto le stelle italiane.

redazione

Recent Posts

Anoressia e bulimia: Claudia Conte promuove una giornata di prevenzione con studenti e volontari a Viterbo

Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…

6 giorni ago

Sportello MEMOR-ABILE: un’iniziativa per la Settimana del Cervello a Roma

In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…

1 settimana ago

BF Wellness amplia la sua rete: 50 strutture gestite in Italia grazie all’accordo con TH Resort

BF Wellness, leader nella gestione di SPA e centri benessere nei migliori resort e poli…

1 settimana ago

Claudia Conte e “La voce di Iside”: il libro sul disagio giovanile arriva a Milano

Il 18 marzo, nella suggestiva Terrazza Duomo 21 a Milano, si terrà la presentazione di…

1 settimana ago

Nastri per partecipazioni: come scegliere il dettaglio perfetto per il tuo invito di nozze

L’importanza dei nastri nelle partecipazioni di matrimonio Nastri per partecipazioni - Le partecipazioni di matrimonio…

2 settimane ago

Tatuaggio per donna: Quali sono gli stili più amati?

I tatuaggi sono diventati una forma di espressione personale sempre più diffusa tra le donne…

2 settimane ago