Cronaca

Netflix, scatta il blocco per gli utenti: panico tra gli abbonati, cosa è successo veramente

Published by
Argia Renda

Netflix finisce al centro delle polemiche, sulla piattaforma scatta il blocco e per gli abbonati si crea il vero panico: ma cosa è accaduto?

Si torna ancora una volta a parlare della piattaforma streaming che ormai da molti anni è un vero e proprio punto di riferimento per tantissimi utenti che sembrano davvero non riuscire a fare a meno di avere l’abbonamento, eppure il motivo che la fa essere protagonista ha a che fare con qualcosa di non troppo positivo.

Netflix non funziona -cityzen.it

partire dalle 00:20 del 12 dicembre, insomma dalla mezzanotte di oggi, pare esserci stato un blackout decisamente anomalo che l’ha interessato: un momento che ha fatto scatenare il panico tra gli abbonati che di fatto si sono trovati nel cuore della notte senza il loro servizio preferito.

Da quel momento in poi sono state segnalate una serie di notizie tutte in aggiunta al grido di #NetflixDown, una catena che si è susseguita di ora in ore: ma la vera domanda è la seguente: che cosa è successo specificatamente? Entriamo nel merito.

Netflix non funziona: da cosa è causato il disservizio

Insomma le cose sono andate proprio cosi, Netflix ha smesso di funzionare dando vita ad una serie di segnalazioni da parte degli utenti preoccupati per la situazione: “L’errore di tipo “tvq-pb-101 (1.9.0)” è stato ciò con cui centinaia di migliaia di clienti Netflix hanno dovuto fare i conti al momento di selezionare l’episodio o il film che desideravano guardare” questo si è letto sulla nota ufficiale.

Netflix -cityzen.it

Per capirci meglio, mentre i menu e il processo di accesso funzionavano normalmente, i problemi sono emersi nel momento più importante: quello di premere play, sembra infatti che questo segnale fosse li a sottolineare come i server che in genere sono sempre molto efficienti, in realtà abbiano smesso di funzionare o per lo meno questo è quello che di base è stato segnalato dall’Help Center di Netflix, sebbene non sia da escludere che alcuni utenti possano ancora avere il disservizio. Ovviamente parlando dell’Italia, non è infatti dato sapere se la stessa cosa è accaduta anche in altre parti del mondo.

Detto questo, le segnalazioni in modo particolare sono aumentate nei primi minuti dopo la mezzanotte, hanno indicato una prevalente difficoltà nel caricamento dei contenuti tramite l’app di Netflix e le smart TV. Al momento non è ancora chiaro se la situazione è stata risolta e se tutto è tornato alla normalità.

Argia Renda

Recent Posts

Anoressia e bulimia: Claudia Conte promuove una giornata di prevenzione con studenti e volontari a Viterbo

Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…

2 settimane ago

Sportello MEMOR-ABILE: un’iniziativa per la Settimana del Cervello a Roma

In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…

2 settimane ago

BF Wellness amplia la sua rete: 50 strutture gestite in Italia grazie all’accordo con TH Resort

BF Wellness, leader nella gestione di SPA e centri benessere nei migliori resort e poli…

2 settimane ago

Claudia Conte e “La voce di Iside”: il libro sul disagio giovanile arriva a Milano

Il 18 marzo, nella suggestiva Terrazza Duomo 21 a Milano, si terrà la presentazione di…

2 settimane ago

Nastri per partecipazioni: come scegliere il dettaglio perfetto per il tuo invito di nozze

L’importanza dei nastri nelle partecipazioni di matrimonio Nastri per partecipazioni - Le partecipazioni di matrimonio…

3 settimane ago

Tatuaggio per donna: Quali sono gli stili più amati?

I tatuaggi sono diventati una forma di espressione personale sempre più diffusa tra le donne…

3 settimane ago