Uncategorized

Niente camino? Non rinunciare alla perfetta atmosfera invernale in casa, crealo così

Published by
Anna Di Donato

Il camino è un qualcosa di tipicamente invernale, che sta ad indicare il calore, sia a livello fisico che simbolico. Ecco come puoi crearne uno.

L’inverno è quasi alle porte e con questa stagione tutto ciò che vogliamo è poterci godere al massimo le nostre case. A differenza delle stagioni calde, quelle fredde implementano in noi il desiderio di connetterci a noi stessi, di riposare e ricaricare le nostre pile, in modo da essere ancora più energici, quando arriverà la primavera. 

Camino in casa: come ricrearlo-cityzen.it

Non è un caso che la natura modifichi il suo aspetto: gli alberi perdono le foglie, gli animali vanno in letargo e tutto sembra cercare riposo. Anche l’essere umano necessita di chiudere un ciclo e di essere pronto per iniziarne un altro, e il modo migliore per farlo è connettendosi con il proprio dentro. 

Per di più, con il Natale in arrivo, trascorrere del tempo in casa, organizzando magari delle occasioni per riunire amici e parenti, diventa davvero qualcosa di allettante. Per questo motivo vogliamo che anche i nostri ambienti parlino e siano in grado di trasmettere il calore e l’accoglienza, che diventano fondamentali in una stagione come l’inverno. 

Uno degli elementi più caratteristici per la nostra casa, durante la stagione fredda, è proprio il camino, che diventa uno dei principali protagonisti dei nostri soggiorni. Riesce a creare un’atmosfera unica e ci ispira un senso di rilassatezza e di calore immediato. Per chi non lo ha in casa, c’è un metodo facile e velocissimo, che permetterà di creare il camino perfetto per i propri ambienti domestici. 

Crea un camino domestico perfetto in un batter d’occhio: ecco il metodo incredibile

Tutti vorremmo avere un camino in casa, sia perché esteticamente è un elemento che caratterizza l’ambiente, sia perché è in grado di creare un’atmosfera davvero unica.

Camino in casa: puoi crearlo così-cityzen.it

Se, però, non lo abbiamo, possiamo usare questo trucchetto, che in pochissimo tempo, ci permetterà di avere nel nostro soggiorno un bellissimo camino. La prima cosa che dobbiamo fare, è procurarci delle scatole in cartone, di dimensione grande. 

A questo punto, ci basterà disegnare su di esse la sagoma del camino, faccia per faccia. Muniti di taglierino o delle giuste forbici, possiamo tagliare il cartone e, in seguito, pitturarlo di bianco o del colore che preferiamo. Ed ecco pronto il nostro camino, da disporre dove più preferiamo in casa. Potremmo anche decidere di creare, al di sopra di esso una mensola, sempre con il cartone, su cui disporre degli elementi decorativi.

Anna Di Donato

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…

1 settimana ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata Ufficio Stampa

Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…

2 settimane ago

Tornano lo Zecchino d’oro e Topo Gigio. Il conduttore sarà Carlo Conti

Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…

4 settimane ago

Tamberi ospite a Belve: “Preferisco il basket al salto in alto”

L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…

4 settimane ago

Mika tornerà in Italia nel 2025 con tre concerti

L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…

4 settimane ago

Da venerdì 22 novembre sarà disponibile “Pericolosa”, il nuovo singolo di Mr. Rain

Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…

1 mese ago