Non+buttare+le+bottiglie+di+plastica%2C+possono+essere+un+ottimo+rimedio+contro+l%26%238217%3Bumidit%C3%A0%3A+ecco+come+utilizzarle
cityzenit
/non-buttare-le-bottiglie-di-plastica-possono-essere-un-ottimo-rimedio-contro-lumidita-ecco-come-utilizzarle/amp/
Attualità

Non buttare le bottiglie di plastica, possono essere un ottimo rimedio contro l’umidità: ecco come utilizzarle

Published by
Angela Guerra

Le bottiglie di plastica, solitamente, vengono gettate via, ma in realtà possono essere utilizzate per risolvere il problema dell’umidità: ecco come

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, quando si acquista l’acqua in bottiglia restano poi da gettare via le bottiglie vuote e spesso non si sa proprio cosa farne; in realtà, vi è la possibilità di riutilizzarle per risolvere un problema che vi è in molte case ovvero l’umidità: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.

Le bottiglie di plastica possono essere un ottimo rimedio contro l’umidità (cityzen.it)

Com’è noto, i prezzi sono aumentati un po’ per tutti i prodotti e per tale motivazione sono tante le persone che provano a risparmiare magari riciclando svariati oggetti che altrimenti andrebbero gettati via.

Tra questi vi sono sicuramente le bottiglie in plastica. Queste si trovano dappertutto e, qualche volta, potrebbe capitare anche di non smaltirle nella maniera più adeguata e quindi non consentire alla plastica di essere poi riciclata nella maniera più adeguata ed evitare che tale sostanza inquini l’ambiente.

Vi sono dunque svariate soluzioni da poter utilizzare per riutilizzare le bottiglie in plastica così da poter risparmiare ed anche andare incontro all’ambiente. Tra gli svariati modi di riutilizzo vi è anche quello che prevede di creare dei portapenne, vasi per le piante oppure oggetti che aiutano a contrastare l’umidità.

Addio umidità grazie alle bottiglie di plastica: ecco un trucchetto molto utile

Vi è dunque la possibilità di utilizzare le bottiglie in plastica per contrastare il problema dell’umidità in casa e il trucchetto da mettere in pratica è davvero molto facile.

Le bottiglie di plastica possono essere un ottimo rimedio contro l’umidità (cityzen.it)

Anzitutto, bisognerà tagliare in due la bottiglia, poi capovolgere la parte superiore ed inserirla nella parte inferiore della bottiglia. Vi è poi un ingrediente fondamentale da utilizzare e cioè il sale che, grazie alle sue proprietà assorbenti ed igroscopiche, risulta essere davvero utile per raggiungere tale obiettivo.

Il sale dovrà essere versato sulla parte superiore della bottiglia che avrà una forma simile ad un imbuto. Grazie al sale e alla bottiglia di plastica così sistemata vi sarà la possibilità di eliminare l’umidità dalle stanze di casa soprattutto in quelle aree maggiormente soggette a tale problematica come il bagno.

Inoltre, se in casa vi è molta umidità, potrebbe essere utile mettere in pratica altre accortezze così da evitarne la diffusione. Anzitutto, se vi è abbastanza luce e la temperatura lo consente, vi è la possibilità di adoperare alcune piante che riescono maggiormente ad attrarre l’umidità, tra queste vi sono le felci e l’edera. In bagno, invece, si può utilizzare un ventilatore da azionare per una mezz’ora dopo aver fatto la doccia.

Angela Guerra

Recent Posts

L’ultima maratona Mentana è stata la più seguita di sempre

La trasmissione guidata da Enrico Mentana ha raggiunto il picco di 525.000 telespettatori con il…

2 settimane ago

Al via la Corrida condotta da Amadeus. Nino Frassica è il primo giudice famoso

Lo show si articola in 8 puntate durante le quali vari "dilettanti allo sbaraglio" avranno…

2 settimane ago

Pupi Avati ha ricevuto una laurea honoris causa

Questo riconoscimento gli è stato attribuito per il suo impegno nello studio e nella promozione…

2 settimane ago

Nel 2025 ci saranno tre concerti di Sting in Italia

Questo evento segna una tappa importante del suo ‘Sting 3.0 World Tour’, che promette di…

3 settimane ago

Angelina Mango ha annullato vari concerti: le ragioni della scelta

La cantante è stato costretta a rinunciare ad alcune tappe del suo tour, incluse quelle…

3 settimane ago

Fedez è tornato sui social dopo settimane di assenza, ecco cos’ha detto

Il silenzio del rapper aveva iniziato a farsi sentire pesantemente, soprattutto considerando la sua solita…

4 settimane ago