Se desideri comprare un altro pc perché il tuo è lento, fermati: ecco un trucco per far tornare il vecchio computer come nuovo.
La società contemporanea è il frutto di tutta una serie di rivoluzioni tecnologiche, che hanno portato a vivere una realtà in cui gli strumenti, in grado di connettersi a Internet, sono diventati di fondamentale importanza.
In particolar modo, l’ultimo ventennio è stato caratterizzato da tutta una serie di invenzioni ed evoluzioni degli strumenti di uso comune, che ha portato a modificare ogni aspetto della nostra vita. Da un lato, ci ritroviamo tutti concordi nel riconoscere i benefici della disponibilità di dispositivi tecnologici, in grado di facilitarci enormemente la vita. Dall’altro lato, però, sappiamo bene che un utilizzo non consapevole degli stessi, potrebbe portare a dipendenze anche molto gravi.
Si stima, infatti, che il tempo trascorso sugli schermi dei nostri cellulari e dei nostri computer sia davvero tantissimo, sia per motivazioni personali, che per lavoro. In particolar modo, il pc è uno di quegli strumenti, divenuti ormai fondamentali per portare a termine i compiti, in ambito lavorativo.
Li utilizziamo così tanto, che nel giro di pochi anni, spesso e volentieri, i nostri computer sono da sostituire. C’è, però, un trucchetto, in grado di far tornare come nuovo il nostro pc e di rimetterlo facilmente in funzione, senza doverne comprare uno nuovo.
L’idea di dover spendere soldi per comprare un nuovo computer, non è affatto entusiasmante, soprattutto perché sappiamo che dobbiamo configurare da capo tutti i nostri dati e le piattaforme che utilizziamo.
Per evitare questo, esiste un trucco davvero velocissimo, che ci permetterà di far tornare il nostro computer come nuovo. Tutto ciò che dobbiamo fare, è premere dalla tastiera del computer la combinazione “Win + R”. In seguito, ci apparirà una schermata, in cui dovremmo digitare la scritta “powercfg.cpl”. Si può comunque accedere a questa schermata, anche dal pannello di controllo del nostro computer, anche se questo è il metodo più rapido per farlo.
A questo punto, dovremmo selezionare il piano “high performance”, per potenziare le prestazioni del nostro computer. La cosa davvero interessante è che possiamo creare dei piani personalizzati, in modo che il nostro pc lavori secondo le nostre regole. Oltre a dargli un nome nostro, cliccando sui diversi settaggi, potremmo decidere che tipo di prestazioni vogliamo dal nostro pc. Grazie a queste modifiche, potremmo avere un computer come nuovo, che renderà il 40% in più, rispetto al settaggio standard.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…