Se avete dei dubbi sui sentimenti provati dal partner mettetelo alla prova con un test che svelerà la verità. Una volta effettuato non si torna indietro.
Sarà vero amore? Se questa domanda vi arrovella il cervello è bene che agiate subito per sciogliere ogni dubbio.
Tante persone hanno dubbi sul reale sentimento provato dal partner. Chiamatelo istinto o paura, quando la sensazione che qualcosa non vada pervade l’animo occorre approfondire la questione prima di illudersi inutilmente. Nelle coppie può capitare che una persona si senta più coinvolta dell’altra. Vuole passare più tempo insieme, condividere pensieri, abbracciarsi a lungo e se dovesse avvertire del distacco nel partner è normale che si possa sentire frustata e in dubbio sui sentimenti dell’altro.
C’è chi accetta di vivere in un limbo e chi, invece, decide di andare in fondo alla questione. Naturalmente una domanda diretta potrebbe servire a ben poco. Parlare dei propri sentimenti, di cosa si vorrebbe e dei cambiamenti ricercati può essere utile ma solo se il partner è una persona che ascolta e disposta a mostrarsi diverso per amore. Il problema è capire se questo amore c’è, tanto da recuperare il rapporto.
L’amore c’è o si vive nella coppia per inerzia? Il primo punto del test prevede di riconoscere l’appagamento provato. In una coppia felice dovrebbe essere completo. Il partner migliora la vita, ci fa sentire liberi e compresi.
Se avete qualche perplessità si va avanti con la ricerca della complicità e della sintonia. Il partner ti supporta e apprezza ciò che fai? Ma soprattutto c’è equilibrio nelle scelte e nell’aiuto? Terzo punto, forse il più importante. Il rispetto. L’amore fa rispettare l’altro, fa osservare il partner in modo autentico e apprezzarlo per ciò che è senza pretendere cambiamenti o che assomigli ad un’immagine ideale. Le idee, i desideri, il modo di vedere le cose può essere diverso. Va accettato e rispettato senza esigere nulla. Se si ama non ci sono inganni, manipolazioni, bugie né ricatti.
Il test continua con la ricerca della libertà nella coppia. Seppur l’amore unisce non toglie l’indipendenza di entrambi i partner. L’amore non è una catena con un lucchetto chiuso ma una connessione libera che permette di esprimere sé stessi sia individualmente che in relazione all’altro. Non si deve aver paura della libertà se c’è rispetto. Concludiamo con la progettualità. Se c’è amore ci sono progetti condivisi, voglia di costruire insieme qualcosa. Non importa se falliranno o cambieranno, l’importante è avere sogni comuni.
Migliori Tatuatori a Roma? Sei alla ricerca del miglior tatuatore a Roma per trasformare la…
Bologna – Si è conclusa con ottimi riscontri la partecipazione di Boscomar, azienda leader nei…
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…