Attualità

Non serve solo per cuocere, ha proprietà incredibili in casa e costa pochissimo: l’altra faccia della carta da forno

Published by
Floriana Vitiello

Siamo abituati ad utilizzare la carta da forno solo per cuocere trascurando Gli Incredibili utilizzi alternativi che questo prodotto può avere.

In ogni cucina che si rispetti non può mancare la carta da forno. Grazie a questo prodotto infatti è possibile cucinare qualsiasi pietanza in forno senza dover aggiungere olio o altre sostanze grasse.

Carta da forno: non solo per cucinare – Cityzen.it

Tuttavia, spesso si ignorano gli utilizzi alternativi della carta da forno. Molte persone infatti credono che possa essere utilizzata solo per cucinare. Ma in realtà non è così!

Carta da forno: non serve solo in cucina, scopriamo gli utilizzi alternativi

La carta da forno è un prodotto molto utilizzato in cucina perché è l’ideale per proteggere le teglie e cuocere senza dover aggiungere olio. Ma questo è solo uno degli utilizzi a cui si presta questo incredibile prodotto.

I mille usi della carta da forno – Cityzen.it

Questo prodotto economico infatti può essere usato anche per le pulizie domestiche. La carta da forno è particolarmente efficace per la pulizia dei rubinetti. Basta strofinare con delicatezza per eliminare tutti gli aloni di calcare che rimangono sulla rubinetteria di casa. Oltre a rimuovere il calcare, la carta riesce anche a creare una patina protettiva, a causa della sostanza oleosa che la caratterizza, che farà scivolare via l’acqua impedendo a calcare di accumularsi così facilmente.

Ma la carta può essere utilizzata anche per impilare padelle e pentole nella credenza, evitando che si rovinino. Sarà sufficiente appoggiare la padella o la pentola su un foglio di carta da forno e con una matita o una penna tracciarne il bordo esterno. Ora, con le forbici basta ritagliare il cerchio e inserirlo all’interno del pentolame da impilare. In questo modo, le padelle antiaderenti dureranno più a lungo e il loro rivestimento eviterà di danneggiarsi.

Ma la carta oleata può essere utilizzata anche in bagno, ad esempio per far scorrere meglio la tenda della doccia. In questo caso è sufficiente strofinare la carta sul tubo dove si volano gli anelli della tenda, che era a risolvere il problema.

Penseresti mai di utilizzare la carta per la manutenzione degli attrezzi da giardino? Eppure questo prodotto economico può essere passato sui metalli per contrastare la formazione della ruggine. Così facendo gli strumenti saranno sempre brillanti ed efficienti, conservando le loro capacità funzionali con un semplice passaggio di carta da forno. Ora che conosci i mille utilizzi della carta da forno, scommettiamo che non la userai più solo per cucinare.

Floriana Vitiello

Recent Posts

Visita gastroenterologica a Roma: tutto ciò che devi sapere prima di prenotare

La visita gastroenterologica è un appuntamento fondamentale per chi avverte disturbi legati all’apparato digerente o…

2 giorni ago

Massaggi SPA Roma: La Migliore SPA in Hotel a Roma è VSPA ROMA Hotel Villa Pamphili

Scopri i trattamenti esclusivi e i prodotti naturali per un benessere completo nel cuore della…

3 giorni ago

Migliore tatuatore a Roma: guida completa agli stili e consigli per scegliere l’artista perfetto

Scegliere di fare un tatuaggio è un passo che va ben oltre la semplice decorazione…

3 giorni ago

Lavorare come SPA Therapist con vitto e alloggio in Italia: l’opportunità BF Wellness

Sei un'estetista o una massaggiatrice in cerca di un'opportunità di lavoro in una SPA con…

5 giorni ago

Roma Tre Orchestra celebra 20 anni di musica riportando il Sigfrido a Roma

Un concerto esclusivo per un anniversario speciale Martedì 18 febbraio, alle 20.30, il Teatro Palladium…

5 giorni ago

Lazio Experience: le eccellenze enogastronomiche del Lazio sulla bocca di tutti

Un viaggio tra cultura, enogastronomia e territorio Il Lazio si prepara a brillare agli occhi…

5 giorni ago