Non solo belle parole, Antonella Clerici passa ai fatti: il gesto della conduttrice è da applausi

Antonella Clerici, oltre alle belle parole anche i fatti: ecco il gesto da applausi della conduttrice che non è affatto passato inosservato.

Antonella ha dimostrato di essere una donna forte e indipendente, ma soprattutto una persona molto onesta e genuina, sempre pronta a dire quello che pensa senza paura e senza troppi giri di parole. Proprio questa sua schiettezza, oltre alla simpatia e alla bravura nel suo lavoro, le hanno permesso di diventare negli anni una delle conduttrici più amate dal pubblico italiano.

Antonella Clerici gesto importante
Antonella Clerici, oltre alle parole anche i fatti: ecco il gesto che ha commosso tutti – Fonte: Instagram @antoclerici – cityzen.it

Non a caso i suoi programmi hanno sempre grande successo e la prova è arrivata anche dalla prima puntata di The Voice Kids, che ha avuto ottimi ascolti. Stesso discorso per È Sempre Mezzogiorno, che da qualche anno ormai ha raggiunto il record di share per la fascia oraria in cui va in onda.

Sempre molto attenta anche alle questioni sociali e a quello che accade intorno a lei, in questi giorni Antonella si è fatta sentire in tv per una questione molto importante. Non solo però, perché oltre alle parole la conduttrice è passata poi anche ai fatti, dimostrando grandissima sensibilità. Il suo gesto, infatti, non è passato inosservato: ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

Antonella Clerici, oltre alle belle parole è passata anche ai fatti: ecco il gesto che non è passato inosservato, grande ammirazione per lei

Antonella Clerici si è sempre distinta per il suo essere onesta e genuina e in questi giorni in tv ha parlato di un tema estremamente delicato e attuale, ovvero la violenza sulle donne. L’occasione è stata la morte di Giulia Cecchettin, uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta. Giulia è stata la vittima di femminicidio numero 105 nel 2023 e Antonella ne ha parlato nel corso di È Sempre Mezzogiorno.

Antonella Clerici gesto significativo
Antonella Clerici, ecco il video in cui ha spiegato che avrebbe partecipato al flashmob nella giornata contro la violenza sulle donne – Fonte: Instagram @antoclerici – cityzen.it

Oltre ad aver usato parole forti sul tema della violenza sulle donne, Antonella è anche passata ai fatti, facendo un gesto molto significativo e importante. La conduttrice, infatti, ha presenziato alla manifestazione organizzata nel suo paese in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ovvero il 25 novembre.

“Speriamo che Giulia possa essere lo spartiacque per dire basta, perché non è più tollerabile quello che sta succedendo”, ha detto Antonella durante la puntata di È Sempre Mezzogiorno di venerdì 24 novembre, “Lo dobbiamo a lei e a tutte le altre vittime. Trovate un luogo vicino a voi dove fanno questo flashmob che sarà uguale in tutto il mondo. Io nel mio piccolo sarò ad Arquata per dare una testimonianza perché ogni tanto è importante far sentire la propria voce. Andiamoci”, ha poi aggiunto la conduttrice.

Gestione cookie