Basta spendere soldi per cambiare il soffione della doccia intasato! Con questo trucchetto tornerà come nuovo: fa miracoli!
Quante volte, mentre stiamo facendo la doccia, ci rendiamo conto che l’acqua dal soffione non fuoriesce più nel modo giusto? Sembra che stia quasi per mancare tanto è lenta e soprattutto non esce da tutti i forellini di quest’ultimo. Ci voltiamo e troviamo il soffione completamente intasato di calcare! Cerchiamo quindi di correre ai ripari acquistandone subito uno nuovo, a un buon prezzo, che possa risolverci questo problema.
Ma se invece vi dicessimo che in realtà non vi serve spendere diverso denaro per acquistarne uno nuovo? Infatti vi basterà solamente utilizzare un trucchetto semplicissimo che farà miracoli: il vostro soffione tornerà funzionante in men che non si dica. Pronti a scoprirlo?
Negli ultimi anni, in tantissime case degli italiani, l’acqua che fuoriesce dai rubinetti è stracolma di calcare. Quest’ultimo, apparentemente, non rappresenta un problema, ma con il passar del tempo potrebbe essere in realtà una condizione difficile da affrontare e soprattutto superare. Il calcare, infatti, si manifesta sottoforma di piccole pietruzze che, se non vengono eliminate in tempo, potrebbero intasare i tubi degli scarichi e creare un vero danno all’intero appartamento.
Per fortuna si attacca, quasi sempre, solo ai rubinetti e al soffione della doccia, ostruendo il passaggio dell’acqua. Quando ciò accade, ci si ritrova ad avere il soffione (in questo caso) intasato con una riduzione di acqua in uscita. Per questo motivo bisognerebbe conoscere bene il metodo per poterlo far tornare come nuovo.
La soluzione adatta a voi, in questo caso, consiste nell’utilizzare un prodotto che siamo soliti avere in casa, perché utilissimo per le pulizie, l’acido citrico. Basterà scioglierne un po’, circa 3 cucchiai di acido citrico, in un bicchiere d’acqua. Di seguito prendere il soffione della doccia, smontarlo e riporlo in un sacchetto per alimenti (quello che utilizziamo per congelare gli alimenti in freezer), aggiungere il composto appena creato e chiudere il tutto con un eleastico.
Lasciare agire il prodotto per tutta la notte, in modo da riuscire ad avere un’efficacia maggiore. Al mattino seguente basterà togliere il soffione dal sacchetto e sciacquarlo sotto l’acqua corrente, in modo da eliminare eventuali residui di calcare o di acido citrico attaccati ad esso. Asciugare con un panno in microfibra e rimetterlo al proprio posto: sarà perfetto! Pulito e l’acqua tornerà a scorrere come non mai.
Migliori Tatuatori a Roma? Sei alla ricerca del miglior tatuatore a Roma per trasformare la…
Bologna – Si è conclusa con ottimi riscontri la partecipazione di Boscomar, azienda leader nei…
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…