Di recente è venuta alla ribalta la storia di un automobilista che ha preso 6 mila euro di multa nell’arco di 10 minuti.
La vicenda arriva dall’Emilia Romagna, dove un uomo è stato fermato dalla Polizia Stradale. Forse non era a conoscenza delle nuove norme del Codice Stradale o forse si è trattato di un “caso limite”; fatto sta che è sempre bene prestare molta attenzione a quando si esce con l’auto.
Infatti il Codice della Strada “non perdona” e non accetta scuse: chi non si adegua alle normative viene sanzionato. Tra l’altro con l’aggiornamento del Codice le multe sono ancora più salate.
Leggendo Il Resto del Carlino si scopre un evento davvero strano accaduto in Emilia Romagna, ma che deve farci riflettere su quali siano le regole per viaggiare sicuri.
Un uomo è stato fermato per un controllo di routine dalla Polizia Stradale. Come tutti sanno, in questi casi al conducente viene chiesto di esibire i documenti, ovvero la patente, la carta di circolazione dell’auto e anche il libretto, dove si trovano informazioni circa le revisioni del veicolo.
Ciò che hanno dovuto sanzionare gli agenti romagnoli, però, ha un po’ dell’incredibile. L’uomo ha mostrato loro un documento che non era la patente in corso di validità, ma una sorta di “autocertificazione” di abilitazione alla guida internazionale. Ovviamente gli Agenti hanno subito compreso che si trattava di un documento falso, e hanno indagato ancora di più sul veicolo e sull’uomo che lo conduceva.
Hanno scoperto che l’auto non aveva nemmeno l’assicurazione obbligatoria e che non aveva provveduto a fare la revisione obbligatoria per diversi anni. Il risultato è stata una maxi multa di 6400 euro e il sequestro immediato del veicolo.
Sicuramente siamo di fronte a un caso eccezionale, però è bene ricordare che la Legge non ammette ignoranza e che in caso di controlli da parte della Polizia Locale o Municipale bisogna dimostrare di essere completamente in regola. Oggi le multe previste per chi non rispetta il Codice Stradale sono ancora più alte rispetto al passato, e poi ovviamente essere in regola significa soprattutto garantire la sicurezza per se stessi e per gli altri.
Migliori Tatuatori a Roma? Sei alla ricerca del miglior tatuatore a Roma per trasformare la…
Bologna – Si è conclusa con ottimi riscontri la partecipazione di Boscomar, azienda leader nei…
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…