Nei prossimi giorni si attende il provvedimento per sanare le irregolarità edilizie, ma i proprietari sperano in un condono.
Il Consiglio dei Ministri dovrà, a breve, approvare la sanatoria delle irregolarità interne agli immobili, dei balconi e delle finestre.
In molti, però, pensano che verrà previsto un nuovo condono edilizio. Al momento, si tratta soltanto di un’ipotesi, smentita, tra l’altro, dal Ministro Matteo Salvini. Ai microfoni di RTL 102.5 ha dichiarato che il provvedimento “salva casa” che verrà introdotto a breve non sarà un condono bensì una mera regolarizzazione delle anomalie interne alle abitazioni.
A detta del Ministro, l’operazione servirà semplicemente a snellire la burocrazia relativa alle pratiche di edilizia interna, per consentire ai proprietari degli immobili di mettersi in regola in maniera più celere. Ma vediamo, nel dettaglio, in cosa consiste la nuova sanatoria e quali benefici porterà alle famiglie.
È in arrivo il “Piano Casa 2024” del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Il provvedimento contempla una sanatoria diretta a correggere tali irregolarità immobiliari:
Questi punti sono, al momento, solo una bozza del provvedimento che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha presentato lo scorso 11 aprile e che dovrà essere votato dal Consiglio dei Ministri nei prossimi giorni. Ad annunciare questa importante novità è stato lo stesso Ministro Matteo Salvini.
L’obiettivo del “Piano Casa 2024” è venire incontro alle esigenze di numerosi proprietari di immobili, che stanno aspettando da anni un intervento normativo per sanare la propria posizione. Nella maggior parte dei casi, infatti, la presenza di irregolarità edilizie (seppur lievi) non consente di ristrutturare o vendere gli immobili interessati.
Se il provvedimento verrà approvato, si potranno regolarizzare:
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…