Nuovo film per Elodie: Mario Martone l’ha scelta come attrice per il suo prossimo lavoro

Elodie torna al cinema nelle vesti di attrice, con l’ultima pellicola di Mario Martone, “Fuori”. Sarà al fianco di numerose star italiane.

Sono state avviate, a Roma, le riprese del nuovo film di Mario Martone, “Fuori“, che sarà caratterizzato da un cast prevalentemente al femminile e vedrà come protagoniste Valeria Golino e Matilda De Angelis. Tra le attrici ci sarà anche Elodie, alla sua seconda esperienza sul set.

cantante elodie
Elodie torna al cinema come attrice (cityzen.it) – Foto Instagram @elodie

La cantante aveva debuttato con “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa, presentato al Festival del Cinema di Venezia nel 2022 e vincitore del David di Donatello per la colonna sonora “Proiettili“. Nel film, un gangster movie caratterizzato da una feroce storia d’amore, Elodie aveva interpretato il ruolo di Marilena, la moglie di un boss, apparsa sullo schermo con un grosso giubbotto di pelle, con una sigaretta tra le dita e lunghi capelli neri.

Fuori“, invece, è la pellicola che racconta la storia della scrittrice Goliarda Sapienza, rinchiusa in carcere per un gesto folle e inaspettato. In attesa dei concerti nei due importanti stadi “San Siro” e “Maradona” a Milano e Napoli, la regina del pop italiano torna ad infiammare il set.

“Fuori”, per il suo ultimo lavoro Mario Martone ha scelto anche la cantante Elodie

Elodie non è solo una delle cantanti più acclamate del momento, ma anche un’attrice molto apprezzata. Il suo ultimo film è “Fuori” di Mario Martone, di cui sono iniziate da poco le riprese, e che narra la vita della scrittrice Goliarda Sapienza, celebrandone il centenario dalla nascita.

film elodie
Elodie sarà presente nel nuovo film di Mario Martone (cityzen.it) – Foto Instagram @elodie

La pellicola si incentra sulle vicende della scrittrice finita in galera, dove stringe amicizia con altre giovani detenute. Una volta libera, Goliarda Sapienza continuerà a frequentare le donne e con loro instaurerà un rapporto molto importante, che influenzerà per sempre la sua vita.

Il regista Mario Martone ha diretto, in passato, lavori di enorme successo, come “Nostalgia” e “Lassù qualcuno mi ama“, sulla vita di Massimo Troisi. “Fuori“, invece, è stato realizzato grazie al supporto di Ippolita di Majo e con la fotografia di Paolo Carnera, il montaggio di Jacopo Quadri, la scenografia di Carmine Guarino e i costumi di Loredana Buscemi.

Elodie riuscirà a cavarsela anche nella nuova pellicola? Tempo fa ha dichiarato che recitare le ha consentito di mettersi completamente a nudo e di esplorare parti del suo carattere ancora ignote, tanto da paragonarla a una terapia psicologica. “Per me il cinema è stato un grande compagno di viaggio, più dei libri“, ha aggiunto.

Gestione cookie