I messaggi vocali sono stati una svolta per il modo in cui le persone comunicano tra di loro, ma non tutti amano ascoltarli. Per fortuna c’è una app per risolvere il problema: ecco qual è.
La messaggistica vocale è una delle novità nel settore della tecnologia di comunicazione istantanea dove i messaggi non vengono trasmessi tramite testo bensì da supporti vocali. È una via d mezzo tra i messaggi di testo e una classica chiamata.
Quando non si ha tempo per scrivere un messaggio e non si vuole disturbare l’altra persona con una chiamata, il modo più semplice per comunicare è senza dubbio quello di inviare i messaggi vocali. Una soluzione pratica, peccato però che alle volte potrebbe risultare snervante ascoltare gli audio, soprattutto quando sono troppo lunghi.
Per arginare l’ascolto degli audio e renderli meno “pesanti” per gli utenti, le app di messaggistica istantanea hanno dato la possibilità di accelerare gli audio. Tuttavia, ora c’è una app che rivela il contenuto degli audio senza ascoltarli. Potrebbe essere una vera svolta per moltissime persone.
È stato rilasciato un importante aggiornamento per iOS e Android. La novità include una serie di funzionalità nuove e aggiornate per tutti gli utenti. Da qualche mese infatti è possibile ottenere trascrizioni di messaggi vocali e video senza doverli ascoltare, ma questo solo per chi usa una app specifica.
Questo aggiornamento è possibile da qualche tempo per gli utenti di Telegram Premium, ma adesso il servizio sta aprendo questa funzionalità a tutti, anche se in modo un po’ più limitato. Gli utenti che usano l’app di messaggistica istantanea gratuitamente potranno convertire in testo due messaggi a settimana.
È bene sottolineare che si tratta di una novità che riguarda solo gli utenti Telegram. Quindi per chi usa solo WhatsApp questa funzione non è ancora disponibile e per il momento non ancora se n’è parla tra i programmatori Meta. La cosa certa è che se dovesse risultare utile agli utenti, WhatsApp non ci penserebbe due volte nel lanciare e promuovere il suo aggiornamento.
Sono ormai diversi anni che Telegram si è preso il ruolo da protagonista nel mondo della tecnologia e delle comunicazioni, diventando il rivale diretto di WhatsApp. Sono sempre di più gli utenti che decidono di affidarsi al servizio per comunicare con gli altri.
Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…
In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…
BF Wellness, leader nella gestione di SPA e centri benessere nei migliori resort e poli…
Il 18 marzo, nella suggestiva Terrazza Duomo 21 a Milano, si terrà la presentazione di…
L’importanza dei nastri nelle partecipazioni di matrimonio Nastri per partecipazioni - Le partecipazioni di matrimonio…
I tatuaggi sono diventati una forma di espressione personale sempre più diffusa tra le donne…