Offerta di lavoro con stipendio di 1.760 euro al mese: non serve esperienza pregressa

C’è un’offerta di lavoro che sta facendo impazzire tutti coloro che sono in cerca di un’occupazione. Non è richiesta esperienza pregressa.

Si sta registrando un boom di candidature per una proposta di lavoro allettante. Permetterà a chi cerca lavoro di trovare un proprio ruolo in un mondo pieno di difficoltà. Finalmente si potrà contare su uno stipendio certo nemmeno troppo basso per essere una prima esperienza.

Lavoro a 1.760 euro al mese senza esperienza
Lavoro a 1.760 euro al mese senza esperienza (Cityzen.it)

Trovare un lavoro non è semplice in Italia. Ci sono tante variabili da considerare e se da una parte c’è chi riesce ad essere assunto non appena finisce gli studi dall’altra ci sono tanti laureati o diplomati che rimangono a lungo senza un’occupazione. Soprattutto quando non si vuole scendere a compromessi rimane complicato riuscire ad entrare nel mondo del lavoro. In molti cedono accettando un trasferimento, una mansione diversa rispetto al percorso di studi o uno stipendio basso. Proprio il tema “retribuzioni” è molto delicato.

Con quanti soldi al mese si riuscirebbe a vivere tranquillamente? La stima è di un importo compreso tra 2 mila e 3 mila euro per pagare affitto/mutuo, le bollette e le altre spese di prima necessità senza preoccupazioni. Forse si riuscirebbe anche a mettere da parte qualche risparmio. Ma cifre del genere sono un miraggio per tante famiglie, soprattutto quando lavora un solo componente. Per iniziare andrebbero molto bene 1.760 euro, come ottenerli?

Boom di candidature per un lavoro che non richiedere esperienza pregressa

Quando un’occasione lavorativa capita deve essere colta al volo, senza dubbi e interrogativi. Bisogna provare, per tornare sui propri passi c’è sempre tempo mentre l’opportunità potrebbe non accadere più per un lungo periodo. Evitando le proposte di lavoro che chiaramente mirano a sfruttare il dipendente, bisognerebbe candidarsi ad ogni tipo di esperienza se si soddisfano i requisiti. Nel Lazio, ad esempio, si cercano addetti alla lettura dei contatori. Nello specifico i Centri per l’Impiego cercano 3 addetti dei contatori idrici a Rieti e 2 addetti a Viterbo. Per inviare le domande c’è tempo fino al 31 luglio per la sede i Rieti e al 31 agosto per Viterbo.

Assunzioni addetti lettura contatori nel Lazio
Assunzioni addetti lettura contatori nel Lazio (Cityzen.it)

Tra i requisiti richiesti la licenza media, la patente di guida B, le conoscenze informatiche di base e bisognerà essere automuniti. I contratti offerti sono a tempo determinato di cinque mesi per Rieti e 12 mesi a Viterbo. Sul sito della Regione è possibile trovare l’offerta di lavoro a cui candidarsi inviando e-mail completa di Curriculum Vitae, modulo di autocandidatura e documento di identità. Un letturista guadagna circa 10 euro all’ora, 1.760 euro lordi per 4 ore al mese.

Gestione cookie