Come si calcola il segno zodiacale e come scoprire il proprio animale nell’oroscopo cinese: i dettagli per riuscirci
Quando si parla in generale di oroscopo, sono tanti gli aspetti che destano curiosità ed interesse, a proposito del segno zodiacale cui si appartiene: ma come funziona l’oroscopo cinese, quali differenze vi sono e come scoprire il proprio animale? Occhio ai dettagli.
Sono in tanti a conoscere il proprio segno zodiacale e l’ascendente, ma nel caso dell‘oroscopo cinese, occorre tener presente che i segni zodiacali sono diversi. Se in occidente la suddivisione è fatti in mese, quelli cinese sono invece basati sull’anno, o per meglio dire l’anno lunare.
Dunque, una persona nata, come un’altra, nel medesimo mese ma in anni differenti, potrebbero avere un segno zodiacale cinese diverso. Per calcolarlo, occorre dunque far riferimento al calendario lunare, il quale ha sempre inizio col Capodanno cinese oppure Lunare. L’anno lunare è basato sul ciclo della Luna, differentemente da quanto prevede il nostro calendario gregoriano, basato invece sul percorso del Sole intorno alla Terra.
Il Capodanno lunare prende il via con la prima luna nuova dell’anno, solitamente ciò avviene versala fine del mese di gennaio o i primi giorni di febbraio. La durata del ciclo completo del calendario lunare è di sessant’anni, dal momento che i segni zodiacali sono 12. A loro volta, questi possono avere 5 elementi.
Per quanto riguarda la composizione dell’oroscopo cinese, vi sono dunque 12 segni, e si tratta del Topo, del Bufalo, della Tigre, del Coniglio e del Drago. E ancora, del Serpente, del Cavallo, della Capra, della Scimmia, del Gallo, del Cane e del Maiale. I segni si alternando ogni anno. Nel momento in cui si memorizzano segno zodiacale ed elemento per 2 anni, si possono dedurre gli altri anni.
Tanta curiosità ed internasse, dunque, sull’oroscopo cinese e sull’animale a cui si appartiene in base all’anno di nascita. A tal riguardo, ecco a seguire un elenco per individuare il proprio.
E per quanto invece riguarda l’ascendente? Il calcolo non è complesso da fare, dal momento che in tal caso rappresenta il segno zodiacale che apparerà sull’orizzonte orientale al momento della nascita. Secondo l’oroscopo cinese, si tratta dell’ora in cui si nasce, con i 12 segni zodiacali che son suddivisi nelle ventiquattro ore ad intervalli di 2 ore.
E dunque, per quanto concerne quindi l’ascendente:
l fungo Quercetto sarà presentato dallo chef Circiello su La7 e alla TuttoFood 2025 di…
Backpack di Barts Amsterdam unisce comfort ergonomico, design urbano, materiali resistenti e una spaziosa capienza…
Tuduu è la piattaforma italiana che unisce tradizione gastronomica e tecnologia, offrendo a produttori locali…
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…
In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…