Tutti noi abbiamo pregi e difetti: ecco quelli di ciascun segno zodiacale. Scopri se corrispondono alla tua indole.
Pregi e difetti li abbiamo tutti e non dobbiamo mai dimenticarlo. Siamo – a voler essere poetici – luce e oscurità allo stesso tempo. Questi nostri tratti ambivalenti, come ogni aspetto del nostro carattere, sono influenzati dal segno zodiacale sotto cui siamo nati. Soffermiamoci ora sui lati migliori e i lati peggiori di ogni costellazione.
Siamo tutti un miscuglio di vizio e virtù, bontà e cattiveria, tossicità e tenerezza, pro e contro e quando si tratta della ruota dello zodiaco, ogni segno ha una serie di qualità, positive e negative, che informano del modo in cui operano, anche in una relazione d’amore. Andiamo a vedere, allora, i pregi e i difetti di ogni segno zodiacale.
I pro e i contro dei segni zodiacali
Iniziamo con il primo dei dodici, l’Ariete. Possiedono un entusiasmo innato e una gioia di vivere, come se fossero appena nati. Hanno però un carattere esplosivo e sono un po’ capricciosi. Il Toro di solito caratterizza le persone con la testa sulle spalle. Si dà molta importanza alla lealtà del Toro, ma in verità la maggior parte di loro è troppo pigra per imbrogliare. Ed è proprio questo anche il loro peggior difetto: difficilmente escono dalla comfort zone. Segno invece assai vivace quello dei Gemelli. Arguto ed effervescente uscire con loro significa vivere perennemente nel vapore delle possibilità. Sono però dei pessimi ascoltatori.
C’è poi il Cancro, il segno più emotivo e sensibile tra i dodici dello Zodiaco. Amano intensamente e sono orgogliosi di fornire il senso e la sicurezza di casa alle persone con cui frequentano. A volte, però, tengono il broncio, disprezzano, si chiudono. Il Leone è un segno forte, deciso e divertente: soprattutto in amore, vivono la prima fase intensamente e con calore. Ma parliamo anche del segno più egocentrico tra i dodici. La Vergine opera sempre e comunque con il desiderio di essere al servizio. I Vergine sanno come prendersi cura degli altri e degli affari, il che li rende partner ideali per la collaborazione, ma possono essere esasperatamente inflessibili riguardo ai loro standard e preferenze.
La dote migliore della Bilancia è la reciprocità, ma i nati sotto questa costellazione sono anche indecisi, instabili e vaghi. Lo Scorpione è, senza ombra di dubbio, il segno più affascinante tra i dodici. Ma con quel suo tratto ombroso e tenebroso è anche il più vendicativo. Il Sagittario è invece il segno più avventuroso: viaggi, giochi, esperienze strane. Ma è anche molto individualista, pur di vivere le proprie esperienze.
Il Capricorno è un segno metodico e stacanovista, molto affidabile sul lavoro. Viceversa, però, soprattutto nei rapporti personali e sentimentali manca molto di spontaneità. L’Acquario, poi, è il segno più eccentrico dello Zodiaco: per loro la fantasia è al potere. Ma quanto sono snob… Infine, i Pesci, sognatori e, quindi, romantici nati. Ma non sanno cosa sia la concretezza e perdono spesso il contatto con la realtà.