Stelle e pianeti influenzano gli accadimenti. Vediamo come i prossimi eventi astrologici potrebbero cambiare la nostra vita.
Ingressi solari, Lune Nuove, eclissi, retrogradazioni, secondo gli astrologi tutti questi eventi influenzano le persone e direzionano la vita lunga una precisa rotta. Cosa aspettarci durante l’estate 2024?
L’astrologia non è una scienza ma una pratica basata sulla convinzione che i movimenti e le posizioni dei corpi celesti possono influenzare la vita e la personalità di ognuno di noi. Già i Babilonesi e gli Egizi svilupparono sistemi astrologici molto elaborati e oggi l’Oroscopo dimostra come la credenza sia ancora molto diffusa nonostante la mancanza di validità scientifica. L’astrologia si concentra su previsioni di eventi terreni, sullo sviluppo di profili psicologici legati al segno zodiacale.
Aiuta molte persone a credere di poter gestire gli accadimenti potendo avere un’idea di ciò che accadrà. L’influenza delle stelle, dunque, continua ad affascinare ed è questo il motivo per cui è interessante conoscere i prossimi eventi astrologici e il loro significato. Nel 2024 il primo evento significativo è accaduto l’11 gennaio, quando è apparsa in cielo la prima Luna Nuova dell’anno. Scopriamo i prossimi accadimenti.
Come gli eventi astrologici influiranno sulle nostre vite
Gli eventi astrologici condizionano le scelte, i comportamenti, le relazioni sentimentali, le finanze. I noviluni sono importanti perché rappresentano un nuovo inizio, il momento perfetto per avviare progetti e intraprendere cambiamenti. Tra le date chiave il 5 luglio con la Luna Nuova in Cancro e il 4 agosto con la Luna Nuova in Leone. Le Lune Piene, invece, rappresentano il momento ideale per lasciare andare il passato e fare spazio al nuovo. Danno il via ad un periodo di riflessione e guarigione.
Le prossime Lune Piene (l’ultima c’è stata lo scorso 22 giugno) saranno il 21 luglio e il 19 agosto (rispettivamente in Capricorno e in Acquario). Passiamo alle eclissi. Dovremo aspettare il 18 settembre per l’eclissi lunare in Pesci che porterà ad interrogarci sulle emozioni e ad affidarci ad intuizioni per poter superare le ferite del passato e il 2 ottobre per l’eclissi solare in Bilancia che aiuterà a definire le amicizie e le relazioni.
Tra gli eventi astrologici da segnalare le retrogradazioni che permettono di riflette sulle circostanze della vita e trovare soluzioni. Mercurio sarà retrogrado in Ariete dal 5 al 28 agosto. Avremo pensieri negativi e autocritici da contrastare impegnandoci nella creazione di un rapporto sano con noi stessi. Da oggi 29 giugno, poi, c’è Saturno retrogrado in Pesci che ci invita ad essere più generosi e altruisti.