Questi segni zodiacali hanno poca fiducia in loro stessi, non credono nelle loro potenzialità e non si sentono all’altezza della situazione.
Ogni segno dello zodiaco ha i suoi tratti particolari: c’è chi è irruento e chi più riflessivo, chi possiede uno spirito artistico e profondo e chi invece è più legato ai beni materiali. Tra i tratti che definiscono il carattere c’è sicuramente la fiducia in se stessi, una qualità che purtroppo non tutti possiedono dalla nascita, o almeno non nelle quantità necessarie. Le sfide che la vita ci propone richiedono una giusta dose di autostima e fiducia in se stessi e questi tre segni zodiacali potrebbero ritrovarsi con delle difficoltà in più a causa della mancanza di autostima.
Questi tre segni dello zodiaco sono particolarmente conosciuti per la grave mancanza di fiducia in loro stessi e nelle loro capacità. Il primo è la Vergine: i nati sotto questo segno sono solitamente dei perfezionisti, che lavorano sodo e grazie a i loro sforzi riescono a raggiungere il massimo dei loro risultati.
O meglio, questo è quello che si percepisce dall’esterno: in realtà il perfezionismo dei Vergine arriva ad essere malsano. Se la perfezione tanto agognata non viene raggiunta i nati sotto il segno della Vergine tendono a colpevolizzarsi e a farsi sopraffare dai dubbi solle loro vere capacità.
Non si sentono mai adeguati: questi segni zodiacali non credono in se stessi
Il secondo segno dello zodiaco che andiamo ad esaminare è il Cancro, solitamente conosciuto come un segno molto emotivo, ma anche imprevedibile. Chi è nato sotto il segno del Cancro tende ad essere ansioso, a farsi sopraffare dalle incertezze; questo clima distrugge la fiducia in loro stessi, specialmente in situazioni di stress.
A quel punto mettono in discussione le proprie capacità, si sentono a disagio e inadeguati. I Cancro dovrebbero imparare a gestire le proprie emozioni e accettare che non tutto nella vita può essere controllato, così da affrontare i momenti difficili con la giusta autostima e fiducia.
Infine l’ultimo segno con una bassa autostima è quello della Bilancia. La Bilancia è naturalmente socievole e carismatica, per questo appare molto sicura di sé. La parola chiave qui è proprio apparenza: i Bilancia dipendono molto dal parere degli altri e dalle loro critiche e quando non ricevono l’approvazione che cercano, la loro autostima cola a picco.
I nati sotto questo segno dovrebbero allenare il proprio senso critico invece di basarsi su quello degli altri, così da pensare in modo indipendente e autonomo. Di conseguenza aumenterebbero la fiducia in loro stessi e riuscirebbero ad accettare anche i tanto odiati confronti con gli altri.