Attualità

Ottieni fino a 1.500 euro in un anno: con questo semplice trucco addio alle rinunce e accumuli un tesoretto

Published by
Antonia Festa

Lo sai che con un solo euro puoi ottenerne fino a 1.500? Con questo trucco potrai assicurati un bel guadagno senza troppi sforzi.

Con l’aumento del costo della vita e delle bollette di luce e gas, molte famiglie sono alla ricerca di metodi per risparmiare e, soprattutto, accumulare delle entrate extra.

Esiste un trucco per risparmiare più di 1.00 euro senza fatica (cityzen.it)

Gli stipendi, infatti, sono sempre più bassi e in molti casi non sono sufficienti per affrontare tutte le spese. Non tutti, però, sono a conoscenza di uno straordinario trucchetto che consente di mettere da parte un bel po’ di soldi, senza dover affrontare troppe rinunce. Vediamo, dunque, come ricevere fino a 1.500 euro.

Vuoi risparmiare più di 1.000 euro all’anno? Inizia subito a mettere in pratica questo strabiliante metodo

Esiste un metodo prodigioso per mettere da parte una bella somma di denaro senza troppi sacrifici.

La nuova sfida che permette di mettere da parte un ben tesoretto (cityzen.it)

Si tratta della cd. 52 weeks money challenge ed è stata ideata per far capire come anche un semplicissimo e apparentemente banale gesto possa essere rilevante ai fini del risparmio economico. In cosa consiste questa challenge? È una sfida con la quale bisogna mettere da parte un certo importo, stabilito in partenza, per un determinato periodo di tempo.

Esistono due diversi metodi per farlo. Il primo consiste nel risparmiare 1 euro in più per ciascuna settimana dell’anno. Durante la prima , dunque, verrà messo da parte 1 euro, nella seconda 2 euro, nella terza 3 euro e così via, fino alla fine dell’anno. Facendo due conti, in appena 10 settimane, si risparmiano 55 euro; la cifra sale a 210 euro in venti settimane, fino ad arrivare a ben 1.378 euro dopo 52 settimane, cioè un anno.

In alternativa, questo sistema può essere applicato anche in modo inverso, cioè partendo da una somma di 52 euro per la prima settimana, fino a diminuire di 1 euro man mano che passa il tempo. È un metodo davvero semplice ma molto efficace perché, senza alcun tipo di sforzo, permette alle famiglie di ritrovare, alla fine dell’anno, un tesoretto, senza grandi sacrifici o sforzi.

Ovviamente, quest’obiettivo non può essere raggiunto senza la giusta dose di impegno, determinazione e buona volontà. È fondamentale fare un progetto e avere ben chiare le ragioni che spingono a voler risparmiare. Secondo una recente indagine, ben il 52% degli italiani che si pone degli obiettivi di risparmio ad inizio anno riesce, poi, realmente a portare a termine i propri piani con successo.

Inizia subito a mettere da parte 1 euro, poniti degli obiettivi e comincia ad accumulare la tua fortuna! Non te ne pentirai.

Antonia Festa

Sono una giurista, grande appassionata del mondo classico, di letteratura, politica, musica, teatro e cinema, divoratrice di serie TV. Sono socia di una compagnia di teatro amatoriale e ho curato la sezione 'Intrattenimento' per un giornale online, recensendo film e spettacoli televisivi e teatrali. Attualmente, lavoro come web content writer, occupandomi soprattutto di temi di natura previdenziale ed economica, che mi permettono di coltivare e approfondire il mio interesse per il diritto.

Recent Posts

Circiello porta il Quercetto di Petrucci a “L’ingrediente perfetto” su La7 e alla fiera “TuttoFood di Milano 2025”

l fungo Quercetto sarà presentato dallo chef Circiello su La7 e alla TuttoFood 2025 di…

4 giorni ago

Zaini resistenti e leggeri per la vita quotidiana: perfetti per montagna, lavoro e università

Backpack di Barts Amsterdam unisce comfort ergonomico, design urbano, materiali resistenti e una spaziosa capienza…

1 settimana ago

Vendere cibo italiano all’estero: Tuduu guida gli e-commerce nella sfida dell’internazionalizzazione

Tuduu è la piattaforma italiana che unisce tradizione gastronomica e tecnologia, offrendo a produttori locali…

1 settimana ago

A “Buongiorno Benessere” il sapore autentico del fungo Quercetto firmato Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…

2 settimane ago

Anoressia e bulimia: Claudia Conte promuove una giornata di prevenzione con studenti e volontari a Viterbo

Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…

4 settimane ago

Sportello MEMOR-ABILE: un’iniziativa per la Settimana del Cervello a Roma

In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…

1 mese ago