Attualità

Panettone del supermercato, attenti a non cadere nel “trucco” del prezzo doppio: così spendi di più per lo stesso prodotto

Published by
Isabella Insolia

Fare attenzione a quando si compra il panettone del supermercato, questo perché si potrebbe cadere nel trucco del prezzo doppio e spendere di più per lo stesso prodotto: ecco che cosa sapere.

Siamo entrati nel vivo delle festività natalizie, dato che mancano meno di due settimane al Natale e nessuno vuole rimanere senza il dolce per antonomasia. Ci sono tantissimi tipi di panettoni, ma è importante prestare attenzione quando si compra al supermercato.

Attenzione ai panettoni nei negozi – cityzen.it

La maggior parte degli italiani è alle prese con gli acquisti natalizi, soprattutto per quanto riguarda la cucina. Una delle prime cose da sapere quando si acquista un panettone al supermercato è non cadere nel trucco del prezzo doppio. In questo modo si spende di più senza saperlo.

Quando ci riferiamo a questo trucco è perché aziende come Maina e Bauli producono non solo panettoni e prodotti messi in vendita con il loro marchio, ma anche molti altri. Per questa ragione è fondamentale conoscerli così da poter tagliare i costi sulla spesa.

Panettone al supermercato: ecco come comprarlo

Non tutti sanno che Maina produce molti altri panettoni che però hanno un marchio diverso rispetto al loro brand. È una sorta di “secondo marchio” meno conosciuto di quello ufficiale, ma altrettanto di qualità e che costa meno. Le linee che produce sono per negozi come Esselunga, Coop, Unes, Bennet, Iper e Crai.

Le marche equivalenti dei panettoni – cityzen.it

C’è da dire che anche la Paluani produce altri panettoni come quelli del marchio Conad, mentre per quanto riguarda. Motta e Bauli confezionano entrambi il dolce per Lidl. In merito al marchio Il Vecchio Forno, i suoi prodotti si trovano sugli scaffali Aldi e Penny Market, mentre Vergani presta la sua produzione per Sapori & Dintorni e Terre d’Italia, marchi che si trovano a Conad e Carrefour.

In questi casi, i consumatori hanno la possibilità di poter risparmiare un bel po’ di soldi. In merito agli ingredienti, questi possono variare in base al punto vendita finale. Quello che è certo è che all’interno ci sarà sempre farina, burro, uova, uvetta e canditi. La stessa cosa riguarda il pandoro, dato che anche questo cambia a seconda delle aziende che lo producono.

Bisogna sapere che i controlli sono un bel po’ severi in Italia. Inoltre, per realizzare un panettone o un pandoro il costo medio è tra i 3 e i 4 euro, questo fa comprendere come il prezzo sia abbastanza economico e sostenibile dalle famiglie. A parte il discorso dei panettoni gourmet.

Isabella Insolia

Recent Posts

Anoressia e bulimia: Claudia Conte promuove una giornata di prevenzione con studenti e volontari a Viterbo

Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…

2 settimane ago

Sportello MEMOR-ABILE: un’iniziativa per la Settimana del Cervello a Roma

In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…

2 settimane ago

BF Wellness amplia la sua rete: 50 strutture gestite in Italia grazie all’accordo con TH Resort

BF Wellness, leader nella gestione di SPA e centri benessere nei migliori resort e poli…

2 settimane ago

Claudia Conte e “La voce di Iside”: il libro sul disagio giovanile arriva a Milano

Il 18 marzo, nella suggestiva Terrazza Duomo 21 a Milano, si terrà la presentazione di…

3 settimane ago

Nastri per partecipazioni: come scegliere il dettaglio perfetto per il tuo invito di nozze

L’importanza dei nastri nelle partecipazioni di matrimonio Nastri per partecipazioni - Le partecipazioni di matrimonio…

3 settimane ago

Tatuaggio per donna: Quali sono gli stili più amati?

I tatuaggi sono diventati una forma di espressione personale sempre più diffusa tra le donne…

3 settimane ago