Partite di calcio 2024/25, dove vederle: Champions, coppe, serie A e non solo, cosa c’è da sapere

Dove vedere le partite di calcio di Champions, Serie A, altri campionati e coppe nel 2024/25: le novità e gli aspetti da conoscere

Si avvicina la prossima stagione, per quel che riguarda il mondo del calcio, con tante competizioni da seguire per i tifosi ed appassionati. Non mancano le novità e ci sono vari aspetti da approfondire per chi si chiede dove vedere le partite di calcio di Champions League, Serie A, Europa League, Conferenze, Premier e così via la prossima stagione, 2024/25.

Dove vedere le partite di calcio della prossima stagione
Calcio, dove vedere le partite della prossima stagione – cityzen.it

Le novità non mancano in Italia, con l’Inter campione in carica che dovrà affrontare la Juve di Thiago Motta, il Napoli di Antonio Conte e il Milan di Paulo Fonseca, tra le altre. E novità vi sono anche nel calcio internazionale, con il Liverpool e il Chelsea che hanno cambiato allenatore, così come il Barcellona e il Bayern Monaco ad esempio.

Una stagione tutta da seguire dunque, ma dove vedere le partite di calcio di Serie A, Champions League e cosi va? Partendo dai campionati e coppe italiane, e in particolare dalla Serie A, Sky e DAZN hanno i diritti tv sino al 2019, e DAZN trasmetterà tutte le trecento ottanta partite del campionato. Su dieci a giornata, sette di queste saranno esclusive, mentre Sky trasmetterà in co-esclusiva su satellite 3 match serali.

Si tratta di quello del sabato ore 20.45, della domenica alle 18.00 e il posticipo del lunedì ore 20.45. Ad esser trasmesse dalla pay tv, in 4k, saranno tutte le 114 sfide, e gli utenti al contempo potranno vedere gli highlights sulla piattaforma delle 380 partite.

Nel caso della Serie B, i diritti sono stati assegnati sino al 2024 senza esclusiva, con i match che si potranno vedere su Sky Sport e DAZN. Invece, la Serie C attende il bando che si prevede in primavera 2025, e nel frattempo si potrà vedere su Sky con 1143 match in esclusiva nazionale, e quarantotto in co-esclusiva a stagione. All’intento del listino della pay tv, si prevedono Regular Season, Playoff, così come la Coppa Italia a partire dagli Ottavi e la Supercoppa.

In merito a Coppa Italia e Supercoppa Italiana, vi sarà la trasmissione in chiaro sulle reti sino al 2026/27 sulle reti Mediaset.

Dove vedere Champions, Europa e Conference league prossima stagione: occhio anche a Premier, La Liga e Bundesliga

Sono dunque in tanti a chiedersi dove vedere le partite di calcio della prossima stagione, anche per quel che riguarda le competizioni europee e gli altri campionati.

Dove vedere le partite di calcio della prossima stagione
Partite di calcio, dove vedere le partite di Serie A, Champions League e tutte le altre – cityzen.it

Per quel che riguarda la Champions League, Sky ha acquisito come noto i diritti per la trasmissione su ogni piattaforma, anche in streaming, della Champions, così come dell’Europa e della Conference League.

Dalla stagione 24/25 alla 26/27, Sky trasmetterà ben 185 match su 203 (di Champions League) a stagione, tra cui playoff, 189 di Europa League e 153 di Conference League. I diritti della pay tv si legano anche a alle 3 finali di UEFA Europe Super Cup e UEFA Super Cup.

Passando ad Amazon Prime Video, gli utenti abbandonati avranno modo di seguire in esclusiva il miglior match del mercoledì in streaming. Inoltre, è stato specificato che vi sarà priorità assoluta al miglio incontro con protagonista le italiane, ovvero Inter, Milan, Juve, Atalanta e Bologna.

Aspetto da approfondire quello legato alla trasmissione dei match delle Coppe Europee in chiaro, con Sky che ha escluso la possibilità della condivisione delle partite con altri broadcaster. Dunque, nessun match di Champions, Europa e Conference League con protagoniste le italiane si potrà vedere in chiaro, neanche su TV8.

Ad esser trasmessa in chiaro sarà un match di Champions League per turno, con la scelta riguarderà le squadre straniere.

Passando al calcio straniero, Sky ha rinnovato i diritti per la Premier League (sino al 2027/28). Ad esser trasmesse sono sino a 10 partite in diretta per turno. E quindi si comincia dal Friday Night sino al Monday Night,  con le partite anche di sabato e domenica pomeriggio, oltre agli studi pre/post partita e le varie rubriche.

Rispetto alla Liga spagnola, DAZN ha un accordo per trasmetterla sino al 2029. La piattaforma che trasmette  eanche la Serie A col medesimo abbonamento permette di vedere le 380 partite in aggiunta ad highlights e altri contenuti.

Riguardo la Bundesliga, sarò possibile seguire i migliori match del 2024/25 su Sky con l’abbonamento al pacchetto Sky Calcio.

Gestione cookie