Perché Alessia Marcuzzi ha lasciato Mediaset? Spunta soltanto ora la verità sconcertante

La nota conduttrice di Mediaset, Alessia Marcuzzi, ha rivelato un dettaglio sconcertante del suo passato. Ecco cosa è successo. 

Alessia è una nota conduttrice, attrice e showgirl del mondo dello spettacolo italiano. Diventata famosa come modella, ha esordito in televisione nel ruolo di valletta ed è conduttrice di molti programmi di successo. Alessia Marcuzzi debutta giovanissima sull’emittente televisiva Telemontecarlo e già nel 1994 entra in Rai come inviata di un programma a quiz condotto da Gigi Sabani.

Alessia Marcuzzi lascia Mediaset
(Foto ANSA) Alessia Marcuzzi lascia Mediaset: cosa è successo? (www.cityzen.it)

Sempre in quegli anni debutta come attrice e solo successivamente inizia a lavorare per la rete concorrente Mediaset. A partire dal 1996, Alessia Marcuzzi viene chiamata per condurre su Italia 1 diverse edizioni dello show musicale Festivalbar. Alessia Marcuzzi dopo appena 30 anni di carriera nel mondo dello spettacolo, ha già condotto 45 programmi televisivi di grande successo.

Il reality show Il Grande Fratello, che ha visto la sua conduzione dal 2006 al 2015, è stato uno dei programmi della sua carriera che ha riscosso il più alto numero di telespettatori. A partire dal 2015 fino al 2019, Alessi Marcuzzi conduce L’Isola Dei Famosi, per poi approdare nello studio di Le Iene in qualità di conduttrice principale. Dopo anni di collaborazione, Alessia Marcuzzi ha deciso di lasciare Mediaset il 30 giugno 2021, per prendersi un periodo di riflessione dal suo lavoro.

Addio a Mediaset: cosa è successo tra Alessia Marcuzzi e l’azienda

Dopo l’addio a Mediaset, Alessia Marcuzzi riprende la sua carriera televisiva dalla Rai. Il 10 gennaio debutterà il suo nuovo programma Boomerissima, su Rai Due. “È la prima volta che scrivo e conduco un programma cucendolo su me stessa. In Rai ho trovato grande accoglienza da parte di tutti e tanto amore, una protezione che mi ha fatto sentire in famiglia”, ha dichiarato la conduttrice durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo programma.

Alessia Marcuzzi torna in Rai con un nuovo programma
(Foto ANSA) Alessia Marcuzzi e l’atteso ritorno in Rai (www.cityzen.it)

La nota conduttrice ha dichiarato di aver lasciato Mediaset per motivazioni legate al suo bisogno di ritagliarsi del tempo da dedicare al lavoro sul web. Dopo la pandemia da Covid-19, Alessia Marcuzzi ha avvertito l’esigenza di prendersi una pausa dal lavoro di conduzione televisiva. “Mi vedevo in video e non mi riconoscevo più”ha confessato la conduttrice e showgirl. Il suo arrivo in Rai è molto atteso, soprattutto dai fan che continuano a seguirla con affetto sul suo profilo Instagram ufficiale, dove Alessia Marcuzzi condivide ogni momento della sua vita fuori dai riflettori.