Perché gli uomini più bassi sono quelli più di successo nella vita e pure in amore? Gli scienziati ci rivelano il loro segreto.
Poco importa se madre natura non li ha forniti di una statura da marcantonio: una ricerca mostra che gli uomini di corporatura più bassa sono quelli che se la cavano meglio nella vita, perfino sotto le lenzuola.
A dirlo è una ricerca apparsa su The Journal of Sexual Medicine. Lo studio ha coinvolto 531 uomini alti meno di 1,75 m e i risultati mostrano semplicemente che i migliori amatori sono gli uomini bassi. Insomma, “small” è bello.
Buone notizie dunque per chi non può vantare altezze siderali, ampiamente compensate dalle “alte quote” raggiunte in campo amoroso (nella fattispecie una maggiore frequenza di climax). Ma qual è il segreto degli uomini bassi?
Uomini bassi, ecco qual è il segreto del loro successo
Già, perché a quanto pare secondo un altro studio (della New York University stavolta) gli uomini bassi, oltre a essere più attivi nell’intimità, hanno pure il 32% di probabilità in meno di divorziare. Basso dunque fa pure rima con “divorce-proof”.
Ma non è tutto: le buone notizie non finiscono qui. Infatti gli uomini bassi si rivelano anche degli ottimi aiutanti tra le mura domestiche. Rispetto agli individui più alti fanno più lavori domestici, ai quali dedicano un’ora in più alla settimana. A completare il quadro il fatto di avere anche una maggiore probabilità di guadagnare più soldi. Insomma, uomini da sposare, un partito ideale.
Prima ci chiedevamo quale fosse il segreto degli uomini bassi? In realtà i ricercatori non sono riusciti a dare una risposta a questo quesito. Hanno avanzato però alcune ipotesi. Seconda una di queste, gli uomini più alti potrebbero essere più sicuri del loro aspetto fisico al punto da pensare di essere troppo “al di sopra” per “abbassarsi” a fare i lavori domestici o altre mansioni. Sostanzialmente gli uomini bassi sarebbero più attivi perché convinti di avere sempre qualcosa da dimostrare. Sarebbe questa la motivazione che li spinge a impegnarsi e a lavorare di più sia in ufficio che in casa (e perfino in camera da letto).
Perché la bassa statura può essere un vantaggio
Alcuni invocano il cosiddetto “complesso di Napoleone”, noto anche come sindrome dell’uomo basso, che vede gli uomini di statura più bassa anche più impegnati ad affermare la loro virilità con ogni mezzo a disposizione. In pratica lavorano più degli altri per dimostrare il proprio valore e compensare un’altezza non elevatissima.
Ma al di là delle teorie, per chi volesse coronare il proprio sogno d’amore con un uomo basso c’è anche un’app. Si chiama Short King Dating: è stata appositamente progettata per chi cerca un uomo basso con cui uscire. A lanciarla è stato il marchio di abbigliamento per uomini bassi Ash & Erie. Short King Dating si è lanciata sul “mercato del dating” con questo slogan: «Alto, abbronzato e bello è superato e i re scarseggiano. Non lasciare che l’altezza si metta sulla strada del vero amore».