Chi sta lottando per perdere i chili di troppo può aumentare le possibilità di successo grazie ad alcuni integratori consigliati dai medici.
Le perdita di peso è legata a diverse variabili. Ci vuole determinazione, una dieta equilibrata e sana, attività fisica e tanta pazienza. Volendo incrementare le possibilità di raggiungere prima del previsto il traguardo prefissato si potrebbero assumere integratori.
Incredibile come il differente metabolismo cambia tempi e fatica del perdere i chili di troppo da una persona all’altra. C’è chi già magro se mangia meno per esempio a causa di un’influenza intestinale perde non etti ma chili in pochi giorni. Poi c’è chi trova sufficiente togliere zuccheri, pane e pasta per iniziare a sgonfiarsi ed eliminare il grasso in eccesso. Infine ci sono le persone che per perdere pochi etti devono impegnarsi duramente per settimane e settimane.
Dieta ferrea, attività fisica costante e determinazione, il percorso sarà lungo e ricco di tentazioni dalle quali difendersi per raggiungere il proprio obiettivo di salute. Medici nutrizionisti suggeriscono di provare ad aggiungere particolari integratori che sembrerebbero aiutare nella perdita di peso se associati ad uno stile di vita sano.
Premettiamo che qualsiasi farmaco si intenda assumere – integratori compresi – bisogna prima consultare il medico per capire se potrebbe avere o meno effetti negativi in base alle proprie condizioni di salute. Gli integratori, infatti, anche se naturali potrebbero interagire con medicinali oppure peggiorare già avverse condizioni mediche. La scelta del prodotto da assumere, dunque, va compiuta insieme ad un dottore.
Detto questo ci sono dei consigli da seguire nella scelta che si potrebbero suggerire al medico. Può essere utile nella dieta optare per un integratore proteico in polvere essendo le proteine essenziali per la costruzione e riparazione dei tessuti inclusi i muscoli. Inoltre le proteine aiutano ad aumentare il senso di sazietà riducendo l’apporto calorico complessivo. Ottimo l’estratto di tè verde come integratore essendo ricco di antiossidanti e sostanze nutritive con potenti effetti sul corpo.
In alternativa può essere utile assumere un integratore di vitamina D (solo in caso di carenza o di mancata esposizione al sole) grazie alle proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e neuroprotettive. La perdita di peso si può accelerare con un integratore di fibre soprattutto se solubili (radice di cicoria ad esempio). Aiuta a sentirsi sazi e a regolare i livelli di zucchero nel sangue. Concludiamo con il cromo picolinato, un integratore che riduce l’appetito e regola i livelli di zucchero nel sangue.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…