Splendide e utilissime piante per chi è alla ricerca di una soluzione efficace per la polvere in casa: quali sono e dettagli
Quando si parla di piante in casa, da appartamento, sono tanti gli spunti interessanti e rilevanti da conoscere e da approfondire, a maggiore ragione se si fa riferimento a quelle che possono rappresentare anche valide alleate, ad esempio, per la polvere in casa. Ve ne sono alcune infatti che, secondo vari studi, hanno la capacità tramite le foglie di catturare efficacemente granuli di polvere.
Le piante in casa donano all’appartamento tanta vivacità e più colore, contribuendo ad arricchire la bellezza degli ambienti, ma in alcuni casi possono anche migliorare l’atmosfera domestica, grazie alla capacità, per così dire, di purificare l’aria rimuovendo le tossine ambientali. Si tratta quindi di una soluzione da tenere in considerazione poiché contribuiscono a rendere l’ambiente di casa maggiormente pulito.
Se da un lato però la caratteristica di alcune piante può aiutare e risultare vantaggiosa, è opportuno tener presente che le foglie vanno pulite con regolarità, rimuovendo del tutto la polvere presente, tramite un panno in microfibra. Ecco dunque a seguire alcune delle migliore piante che aiutano e contribuiscono a rimuovere la polvere in casa.
Occhio dunque ad alcune delle piante da tenere in casa che possono aiutare a rimuovere la polvere in casa, a cominciare dalla Sansevieria (lingua di suocera), che è semplice da coltivare ed estremamente resistente. La pianta riesce ad assorbire le tossine nell’aria, compresi la formaldeide, benzene e tricloroetilene. Inoltre, può ridurre la quantità di polvere presente negli ambienti. Al contempo, la piante può produrre ossigeno anche durante la notte.
Si passa poi alla pianta Anthurium, che regala eleganza all’ambiente grazie ai suoi fiori bianchi oppure rossi, ma al contempo svolge anche l’attività di purificatrice d’aria. Si tratta di piante che possono neutralizzare sostanze come ammoniaca o xilene, e le sue caratteristiche la rendono ideale soprattutto per cucine e bagni.
Altra pianta da considerare è il Filodendro, molto versatile e ideale per l’abbellimento degli interni e il miglioramento della qualità dell’aria in casa. La pianta si contraddistingue per la sua resistenza a diverse condizioni ambientali. Spazio poi al Ficus Benjamina, che appartiene alle Moraceae, ed in grado di arrivare all’incirca a trenta metri d’altezza nei luogo di origine. Generalmente in casa può arrivare sui due metri. La pianta aiuta a tenere l’aria fresca e a favorire l’umidità, con la polvere che finisce per depositarsi sulle sue foglie.
Infine, a conclusione del breve e parziale elenco di alcune delle migliori piante che aiutano a rimuovere la polvere in casa, occhio anche a Ficus Elastica, nota anche come pianta della gomma. È una grossa pianta con foglie lucide, contraddistinte dal rivestimento ceroso in grado di attirare la polvere. La pianta può rimuovere anche alcune tossine, ad esempio benzene e xilene. Necessità di parecchia luce, d’acqua se asciutta, inoltre ha bisogno di concimazione e potatura mensile. Questi alcuni dettagli generali sul tema, ma è bene approfondire presso esperti del campo per saperne di più e chiarire eventuali dubbi.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…