Una nuova possibilità di lavoro arriva direttamente da Poste Italiane che, periodicamente, lancia sempre nuove posizioni aperte.
Sarebbe stupendo lavorare in una delle città più belle del mondo, ricca di storia, cultura e arte. Sarebbe bello, inoltre, poterlo fare come primo lavoro in assoluto nella propria vita. A tal proposito, il Gruppo di Poste Italiane sta cercando dei candidati per il ruolo di portalettere, mansione conosciuta anche come postino, proprio nella provincia di Firenze.
Non si sa con precisione quanti siano i posti resi disponibili, ma sicuramente l’offerta di lavoro è rivolta sia ai giovanissimi, privi di esperienza, che ai più adulti, anche se dobbiamo ammettere che Poste Italiane cerchi di favorire più i primi. Comunque, una nota negativa di questo lavoro è che è a contratto a tempo determinato, ma da qualche parte bisognerà pur sempre cominciare.
Leggi anche: Assegno di Invalidità, si perde lavorando come autonomo? La brutta sorpresa arriva a molti
Come prima cosa, non vengono richiesti chissà che requisiti formativi, l’importante per Poste Italiane è essere in possesso del diploma di scuola media superiore con una votazione minima di 70 su 100. Tuttavia, possono sempre fare domanda anche chi è laureato alla triennale con una votazione minima pari a 102 su 110.
Allo stesso modo, è necessario possedere la patente di guida che sia valida necessaria per poter condurre i mezzi aziendali. Ricordiamo che i portalettere dovranno occuparsi di fare recapitare pacchi, buste, raccomandate e lettere nell’area territoriale di assegnazione.
Per quanto riguarda la selezione, non sappiamo effettivamente come si comporterà il team di Poste Italiane una volta ricevuti i curricula inviati dai vari candidati. Invece, per la candidatura, sappiamo che c’è tempo fino al giorno di domenica 24 marzo.
Candidarsi è davvero molto semplice e, come sempre, questo accade in maniera telematica. In pratica, basta digitare sul web il nome di Poste Italiane e cliccare sul sito ufficiale. Fatto questo, si cerca la sezione “Carriere” e da lì si può prendere visualizzazione di tutte le posizioni attualmente aperte.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…