Attualità

PostePay in scadenza, occhio alla data perché puoi rimanere senza soldi per 50 giorni

Published by
Stefania Guerra

Tutte le carte di debito, credito e ricaricabili hanno una durata temporale; ecco cosa fare con la PostePay in scadenza.

Rinnovare una carta che sta per scadere è un’operazione solitamente facile, ma è anche vero che si deve prestare attenzione alle tempistiche.

Attenzione al rinnovo della PostePay in scadenza, meglio rispettare tempistiche precise – Cityzen.it

Innanzitutto è sempre bene controllare periodicamente la data riportata sulla PostePay, se non altro per evitare gli inconvenienti di un pagamento rifiutato. In secondo luogo è bene agire per tempo perché si rischia di non poter utilizzare il credito residuo per molti giorni.

Come si rinnova una PostePay in scadenza e quali errori evitare

La PostePay, esattamente come altri tipi di carte, riporta il mese e anno di scadenza sul retro. Per quanto riguarda il mese, se nella carta c’è scritto ad esempio 4, ovvero aprile, significa che la carta non sarà più utilizzabile dopo il giorno 30 di quel mese.

Per rinnovare la PostePay si può agire in diversi modi, anche da mobile – Cityzen.it

Rinnovare una carta ricaricabile è facile e gratuito, ma è bene ricordarsi alcuni dettagli importanti. Il consiglio è infatti quello di attivarsi un po’ prima della scadenza effettiva, in modo da evitare alcuni disagi.

Il titolare della PostePay può muoversi in diversi modi, ad esempio recandosi all’ufficio postale, chiamare il numero verde di Poste oppure utilizzare i servizi online del Sito web Postepay.

Si consiglia di eseguire il rinnovo della PostePay almeno 2 mesi prima della scadenza e non più tardi di 18 mesi dopo che è scaduta, naturalmente se si desidera continuare a usufruire del credito residuo.

Chi preferisce recarsi in un ufficio postale dovrà presentarsi con i documenti d’identità in corso di validità, e con la PostePay in scadenza. Il rinnovo avviene in pochi minuti.

Si può anche chiamare il Numero Verde di Poste, tenendo a portata di mano la carta in scadenza e il proprio documento. In questo caso, terminata la procedura di richiesta di rinnovo, bisogna aspettare qualche giorno prima che arrivi a domicilio una carta nuova. Purtroppo però a volte possono volerci anche fino a 50 giorni, durante i quali il titolare non può usufruire dei servizi e del credito sulla PostePay, ecco perché il consiglio è quello di provvedere per tempo.

Naturalmente, se una volta scaduta la PostePay non la si vuole rinnovare, si dovrà semplicemente andare in un ufficio postale e prelevare il credito residuo. Una volta scaduta la carta bisogna tagliarla in tanti piccoli pezzettini, in modo che non possa essere più utilizzata.

Stefania Guerra

Appassionata di lettura e di scrittura creativa, autrice di un racconto e di un romanzo, opero nel copywriting e nel digital marketing dal 2018; collaboro con diversi siti di informazione e per una testata giornalistica.

Recent Posts

Visita gastroenterologica a Roma: tutto ciò che devi sapere prima di prenotare

La visita gastroenterologica è un appuntamento fondamentale per chi avverte disturbi legati all’apparato digerente o…

3 giorni ago

Massaggi SPA Roma: La Migliore SPA in Hotel a Roma è VSPA ROMA Hotel Villa Pamphili

Scopri i trattamenti esclusivi e i prodotti naturali per un benessere completo nel cuore della…

4 giorni ago

Migliore tatuatore a Roma: guida completa agli stili e consigli per scegliere l’artista perfetto

Scegliere di fare un tatuaggio è un passo che va ben oltre la semplice decorazione…

4 giorni ago

Lavorare come SPA Therapist con vitto e alloggio in Italia: l’opportunità BF Wellness

Sei un'estetista o una massaggiatrice in cerca di un'opportunità di lavoro in una SPA con…

5 giorni ago

Roma Tre Orchestra celebra 20 anni di musica riportando il Sigfrido a Roma

Un concerto esclusivo per un anniversario speciale Martedì 18 febbraio, alle 20.30, il Teatro Palladium…

6 giorni ago

Lazio Experience: le eccellenze enogastronomiche del Lazio sulla bocca di tutti

Un viaggio tra cultura, enogastronomia e territorio Il Lazio si prepara a brillare agli occhi…

6 giorni ago