PostePay+in+scadenza%2C+occhio+alla+data+perch%C3%A9+puoi+rimanere+senza+soldi+per+50+giorni
cityzenit
/postepay-in-scadenza-occhio-alla-data-perche-puoi-rimanere-senza-soldi-per-50-giorni/amp/
Attualità

PostePay in scadenza, occhio alla data perché puoi rimanere senza soldi per 50 giorni

Published by
Stefania Guerra

Tutte le carte di debito, credito e ricaricabili hanno una durata temporale; ecco cosa fare con la PostePay in scadenza.

Rinnovare una carta che sta per scadere è un’operazione solitamente facile, ma è anche vero che si deve prestare attenzione alle tempistiche.

Attenzione al rinnovo della PostePay in scadenza, meglio rispettare tempistiche precise – Cityzen.it

Innanzitutto è sempre bene controllare periodicamente la data riportata sulla PostePay, se non altro per evitare gli inconvenienti di un pagamento rifiutato. In secondo luogo è bene agire per tempo perché si rischia di non poter utilizzare il credito residuo per molti giorni.

Come si rinnova una PostePay in scadenza e quali errori evitare

La PostePay, esattamente come altri tipi di carte, riporta il mese e anno di scadenza sul retro. Per quanto riguarda il mese, se nella carta c’è scritto ad esempio 4, ovvero aprile, significa che la carta non sarà più utilizzabile dopo il giorno 30 di quel mese.

Per rinnovare la PostePay si può agire in diversi modi, anche da mobile – Cityzen.it

Rinnovare una carta ricaricabile è facile e gratuito, ma è bene ricordarsi alcuni dettagli importanti. Il consiglio è infatti quello di attivarsi un po’ prima della scadenza effettiva, in modo da evitare alcuni disagi.

Il titolare della PostePay può muoversi in diversi modi, ad esempio recandosi all’ufficio postale, chiamare il numero verde di Poste oppure utilizzare i servizi online del Sito web Postepay.

Si consiglia di eseguire il rinnovo della PostePay almeno 2 mesi prima della scadenza e non più tardi di 18 mesi dopo che è scaduta, naturalmente se si desidera continuare a usufruire del credito residuo.

Chi preferisce recarsi in un ufficio postale dovrà presentarsi con i documenti d’identità in corso di validità, e con la PostePay in scadenza. Il rinnovo avviene in pochi minuti.

Si può anche chiamare il Numero Verde di Poste, tenendo a portata di mano la carta in scadenza e il proprio documento. In questo caso, terminata la procedura di richiesta di rinnovo, bisogna aspettare qualche giorno prima che arrivi a domicilio una carta nuova. Purtroppo però a volte possono volerci anche fino a 50 giorni, durante i quali il titolare non può usufruire dei servizi e del credito sulla PostePay, ecco perché il consiglio è quello di provvedere per tempo.

Naturalmente, se una volta scaduta la PostePay non la si vuole rinnovare, si dovrà semplicemente andare in un ufficio postale e prelevare il credito residuo. Una volta scaduta la carta bisogna tagliarla in tanti piccoli pezzettini, in modo che non possa essere più utilizzata.

Stefania Guerra

Appassionata di lettura e di scrittura creativa, autrice di un racconto e di un romanzo, opero nel copywriting e nel digital marketing dal 2018; collaboro con diversi siti di informazione e per una testata giornalistica.

Recent Posts

Bonus Mobili: cosa succede se l’acquisto è antecedente la SCIA? La verità è inaspettata

Il Bonus Mobili è fruibile anche se la SCIA è successiva all'acquisto dei beni? Al…

1 settimana ago

Il trucco per allontanare per sempre api e vespe, è semplice e non è nocivo

Come si riconoscono le api e le vespe, quali differenze e quali consigli per tenerle…

2 settimane ago

Un guadagno inaspettato per questi segni zodiacali? Di quali si tratta e occhio alla dea bendata!

Per alcuni segni zodiacali potrebbe, durante i prossimi giorni, arrivare un guadagno inatteso, ma quali…

2 settimane ago

Addio stress, ansia e insonnia: dalla natura l’aiuto per ricominciare a vivere

Stress, ansia e insonnia peggiorano la qualità della vita e al lungo andare causa depressione…

2 settimane ago

Emicrania ricorrente, provate a togliere questi alimenti dalla dieta

L'emicrania potrebbe essere causata da un'alimentazione sbagliata. Vediamo quali prodotti vanno consumati in quantità limitata.…

2 settimane ago

Bonus universale, novità da 850 euro al mese: quando verrà introdotto in Italia

La svolta potrebbe arrivare con il Bonus universale, una misura da 850 euro al mese.…

2 settimane ago