Dopo un autunno che ha fatto fatica a decollare, stiamo assistendo a temperature che crollano sempre di più. Arriva anche la neve
In particolar modo questo 2023 ci ha riservato grandissime sorprese, in quanto c’è stata una delle estati più lunghe, che avessimo sperimentato negli ultimi anni. Basti pensare che a novembre inoltrato abbiamo potuto girare ancora a maniche corte e godere di giornate di sole, dal sapore estivo.
Sembrava che l’autunno non volesse mai iniziare quest’anno e, in verità, se dobbiamo dircela proprio tutta, l’idea non ci dispiaceva affatto. Anche perché, vedere al mattino delle belle giornate e soprattutto beneficiare di una temperatura mite, per cui non è né troppo freddo né troppo caldo, ha avuto tutti i suoi benefici.
Dall’altro lato, però, anche la stagione autunnale e quella invernale hanno un fascino tutto loro. Se pensiamo al calduccio delle nostre abitazioni e al fatto di poter godere di un po’ di relax, comodamente seduti sui nostri divani, l’idea ci alletta. E parrebbe proprio che l’autunno stia arrivando, reclamando il suo spazio: secondo le previsioni meteo, ci aspetterebbero un crollo termico, neve e venti a raffica.
Parrebbe proprio che le temperature miti stiano per abbandonarci definitivamente e, da quello che emerge dalle previsioni meteo, sarebbero in arrivo condizioni atmosferiche tipicamente invernali.
Già in questo weekend, il freddo è approdato in tutta Italia e parrebbe proprio che le temperature scenderanno anche al di sotto della media, fino ad inizio dicembre. Secondo gli esperti, sarebbe in arrivo una massa di aria gelida, proveniente direttamente dal circolo polare artico e dalla Finlandia.
Questo provocherà un calo considerevole delle temperature, a partire da tutti gli Stati baltici, fino alla Polonia e al Mediterraneo stesso. Dunque, anche l’Italia, subirà le conseguenze di un’aria gelida, che ci farà vivere un’anticipazione di inverno.
E, addirittura, è prevista neve nella pianura padana e in Piemonte. Sulle Alpi, secondo gli esperti, sono previste nevicate abbondanti, con accumuli che potrebbero arrivare fino a 60 cm, oltre i 1500 m. Il tutto è dovuto a un grosso vortice di depressione, capace di far giungere il maltempo in tutta Europa e anche in Italia. Anche l’intensità dei venti potrebbe essere molto forte, a tal punto da far scattare in alcune aree l’allerta meteo.
Migliori Tatuatori a Roma? Sei alla ricerca del miglior tatuatore a Roma per trasformare la…
Bologna – Si è conclusa con ottimi riscontri la partecipazione di Boscomar, azienda leader nei…
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…