Occhio alle previsione meteo con tanti aspetti da sapere: maltempo, sole e temperature estive, che tempo farà a Pasqua
È alta l’attenzione sul meteo e sulle previsioni, come sempre e ancor di più via via che ci si avvicina alle festività di Pasqua. In tanti, intatti, stanno pensando a come organizzarsi e in che modo pianificare tali giorni speciali, che si spera siano all’insegna del bel tempo, così da dar vita magari a brevi viaggetti, picnic e attività in compagnia da poter godersi al massimo.
Proprio in tal senso non stupisce che vi sia forte curiosità rispetto a quanto emerge dalla previsioni del meteo, che sembrano indicare una tendenza, secondo quanto emerge da IlMeteo.it, e dalle previsioni di Mattia Gussoni, che fa riferimento ad un nuovo ciclone che si prevede da martedì e giovedì, e che porterà maltempo diffuso. Tuttavia, si apprende che la situazione potrebbe invece essere diversa per quel che concerne strettamente Pasqua.
Il maltempo infatti dovrebbe aver inizio a partire dal prossimo martedì e protrarsi sino al giovedì Santo. Tali giorni dovrebbero vedere la presenza di una gran quantità di pioggia, vento ed in un primo momento anche parecchie neve sulle Alpi, sino a quote relativamente basse, per il periodo. Una situazione che viene così descritta, si legge su Ansa.it, dal meteorologo: “vivremo 4 stagioni in pochi giorni”.
Giorni di maltempo dunque da martedì sino a giovedì, per le previsioni meteo che vengono, dal meteorologo Gussoni, sintetizzate con 4 stagioni che saranno vissute nell’arco di pochi giorni. Nel dettaglio, una primavera che tende all’autunno nel weekend delle Palme, e poi un colpo di coda invernale nei giorni martedì-mercoledì.
E successivamente, proseguendo, una “quasi estate per Pasqua e Pasquetta“. Si tratta di previsioni da confermare, ma viene segnalato che nel lasso di tempo prettamente pasquale giungerà anche una perturbazione proveniente dalla Spagna. La Pasquetta potrebbe esser guastata da una leggera avanzata in direzione Est del fronte della Spagna. Mentre, poi, un leggere arretramento in direzione Ovest andrebbe a favorire, al contrario, più sole e temperature più alte.
Ad ora, viene spiegato da Gussoni, sono maggiori del settantacinque per cento, “le probabilità di avere Pasqua e Pasquetta al sole”. Attenzione dunque alta per la tendenza che riguarderà il periodo martedì-giovedì, col nuovo ciclone che apporterebbe maltempo diffuso. E poi il giorno di Pasqua, che vedrebbe la presenza del sole e delle temperature estive. Il consiglio è comunque di restare aggiornati sulle previsioni meteo così da sapere con sempre maggior probabilità, avvicinandosi al periodo di interesse, quali saranno le condizioni meteo che ci si troverà davanti.
La trasmissione guidata da Enrico Mentana ha raggiunto il picco di 525.000 telespettatori con il…
Lo show si articola in 8 puntate durante le quali vari "dilettanti allo sbaraglio" avranno…
Questo riconoscimento gli è stato attribuito per il suo impegno nello studio e nella promozione…
Questo evento segna una tappa importante del suo ‘Sting 3.0 World Tour’, che promette di…
La cantante è stato costretta a rinunciare ad alcune tappe del suo tour, incluse quelle…
Il silenzio del rapper aveva iniziato a farsi sentire pesantemente, soprattutto considerando la sua solita…