Addio aloni, pavimento splendente con i consigli di Benedetta Rossi, non spendi nulla

Ci si chiede spesso come si può fare per riuscire a pulire al meglio i pavimenti, e allora perché non seguire i consigli di Benedetta Rossi?

Le pulizie domestiche sono necessarie per vivere in un ambiente salubre, e lavare il pavimento in maniera adeguata è molto importante. Potrebbe capitare, però, di non sapere quali siano i prodotti giusti da utilizzare, oppure la tecnica migliore da mettere in atto.

Ecco i consigli di Benedetta Rossi per pulire i pavimenti
Lavare i pavimenti può essere facile grazie ai consigli di Benedetta Rossi (cityzen.it)

Benedetta Rossi consiglia anzitutto di eliminare prima per bene la polvere mediante l’aspirapolvere avendo cura di aprire le imposte. Poi, per eliminare residui di cibo, grasso ed altro può essere utile dell’acqua calda ed uno spazzettone; in seguito, bisogna diluire del sapone adatto al lavaggio dei pavimenti in un recipiente riempito con acqua calda e usare uno straccio in microfibra.

Usare uno strofinaccio al posto del mocio potrebbe essere utile dal momento che il primo, può essere lavato in lavatrice, e poi è più semplice eliminare l’acqua in eccesso. Per far si che il pavimento sia pulito è utile cominciare da un angolo e poi arrivare fino alla porta, prima di cominciare però è necessario spostare tutto ciò che è possibile. Seguire una sorta di percorso ad S può essere utile per evitare di lasciare parti della stanza sporche oppure passare di nuovo lo straccio dove già si era pulito.

Ecco i consigli di Benedetta Rossi per pulire bene il pavimento

Potrebbe capitare che una stanza della casa sia particolarmente sporca e allora che fare? Utilizzando i guanti, un prodotto utile da usare per lo sporco più ostinato è l’ammoniaca, basterà utilizzarne 2 bicchieri in un secchio d’acqua.

Ecco i consigli di Benedetta Rossi per pulire i pavimenti
Lavare i pavimenti può essere facile grazie ai consigli di Benedetta Rossi (cityzen.it)

Se si hanno dei gatti, però, è bene scegliere l’aceto dal momento che l’ammoniaca potrebbe stimolare il felino a fare i suoi bisogni sul pavimento domestico. Un altro consiglio utile è quello di lavare il pavimento del bagno alla fine delle pulizie, dal momento che questo risulta essere ricco di germi e batteri. Di conseguenza, si rischierebbe di portarli per tutta casa.

Se in casa si ha il cotto o comunque una superficie naturale, Benedetta Rossi, come si legge da Fattoincasadabenedetta.it, consiglia di adoperare il sapone nero. Basterà anzitutto spazzare per bene, poi diluire due cucchiai di detergente in cinque litri di acqua calda.

Se ci sono aree della casa particolarmente sporche, allora potrebbe essere utile strofinare con uno spazzettone, così da pulire al meglio ed eliminare lo sporco ostinato. Infine, è possibile passare lo straccio umido e lasciare asciugare.

Gestione cookie